Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportBoxe › Porto Torres sul tetto d’Italia: Oggiano nuovo re della boxe
Mariangela Pala 11 aprile 2016
Porto Torres sul tetto d’Italia: Oggiano nuovo re della boxe
Daniele Oggiano ha vinto l’oro ai campionati italiani juniores che si sono conclusi domenica a Gallipoli, salendo sul tetto d’Italia con i colori della nazionale italiana giovanile


PORTO TORRES - Daniele Oggiano ha vinto l’oro ai campionati italiani juniores che si sono conclusi domenica a Gallipoli, salendo sul tetto d’Italia con i colori della nazionale italiana giovanile di Giulio Coletta, responsabile tecnico. Il giovane pugile turritano, classe 2000, in finale ha avuto ragione sul toscano Nicolò Nocciolini conquistando così il titolo tricolore nella categoria 54 kg.

Dopo l’escalation di vittorie ottenute nei cinque giorni tenutisi in terra pugliese, il boxeur turritano si è imposto ai punti al termine di un match che si è snodato sulla distanza delle tre riprese. Prima della finalissima contro Nocciolini, il 16enne Oggiano ha battuto per 3-0 il coetaneo Marco Merro campione italiano schoolboys nel 2015, tre riprese straordinarie che il boxeur turritano si è aggiudicato con giudizio unanime, aprendosi la strada verso l’atto decisivo della kermesse. Daniele Oggiano, già medaglia d’argento nel 2014 ai campionati italiani schoolboys è stato convocato ai campionati del mondo junior.

Nel 2015 la partecipazione di diritto ai campionati italiani junior e quest’anno la prova di Gallipoli, dove l’unico atleta sardo arrivato in finale è stato accompagnato dai suoi maestri del Boxing Club Alberto Mura, Gianni Nuvoli, Gianni Manca e Giovanni Mura nell’ambito della competizione indetta dalla Fpi organizzata in collaborazione con l’Asd Beboxe Pugilistica Copertinese e il Cr Fpi Puglia-Basilicata che ha visto confrontarsi 115 Boxer SchoolBoy e 134 Junior. Ancora una volta il giovanissimo pugile di Porto Torres ha saputo regalare al pubblico una boxe elegante, misurata e in cui ha fatto valere il suo talento e la sua freschezza dominando nettamente l'incontro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)