Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloCabaret › Stelle del cabaret per festeggiare il Poco Loco
S.A. 15 aprile 2016
Stelle del cabaret per festeggiare il Poco Loco
Il club di via Gramsci presenta la rassegna “Rewind Comics” per festeggiare i 18 anni dalla prima esibizione di cabaret nel locale. Si parte lunedì 25 aprile con Ale e Franz, poi i Tressardi e Max Pisu


ALGHERO - Parata di stelle comiche al Poco Loco di Alghero. Il club di via Gramsci presenta la rassegna “Rewind Comics” per festeggiare i 18 anni dalla prima esibizione di cabaret nel locale. Era il lontano 1999 e da quel giorno tutti i più grandi artisti dello Zelig si sono alternati sul palco del locale algherese. La manifestazione vedrà l'esibizione di alcuni dei nomi che hanno fatto la storia del cabaret del Poco Loco, ma soprattutto del cabaret nazionale.

Si parte lunedi 25 Aprile, alle ore 22, con il duo Ale e Franz, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa: sono una coppia di attori comici giunti alla ribalta fra il 2002 e il 2003 grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig, condotta da Claudio Bisio. Tra i personaggi da loro messi in scena, si ricordano la coppia di scalcinati gangster Gin e Fizz e la coppia della panchina.

Si prosegue venerdi 20 Maggio (ore 22) con i Tressardi, un gruppo comico sardo, composto da Angelo Graziano, Umberto Graziano e Luigi Graziano. Già in attività dal 1989, nel 2000 il sassarese Umberto Graziano crea un trio dal soggetto Tressardi eau de cabaret, insieme a Pier Paolo Sechi e Stefano Tedde, a cui si aggiunge poco dopo il fratello di Graziano, Luigi. Il progetto ottiene un immediato successo nel contesto isolano e partecipa a diversi programmi sulle reti Mediaset(tra cui Zelig Circus), con un repertorio di canto a tenore che riprende brani italiani e stranieri. Il quartetto sbarca al concorso Bravo Grazie nel 2004, vincendolo e diventando campioni italiani di cabaret.

Il gran finale giovedi 9 Giugno (ore 22) con Max Pisu, attore italiano, appassionato di calcio e personaggio televisivo italiano, sporadicamente prestato al cinema dove ha superato indenne il salto (per molti mortale) comico televisivo-attore cinematografico. Promosso a inizio carriera come uno dei comici del programma tv "Zelig - Facciamo cabaret" per le stagioni 1998-1999, all'interno del quale propone il personaggio del tipico ragazzo dell'oratorio tutto casa, chiesa e anziane: Tarcisio .

Nella foto: Ale e Franz


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)