Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCiclismo › Downhill: algheresi campioni sardi
S.A. 18 aprile 2016
Downhill: algheresi campioni sardi
Il 16 e 17 Aprile si è svolta a Monte Pinu Olbia l’ unica gara del campionato sardo assoluti di Downhill. Alla manifestazione hanno partecipato circa 60 atleti provenienti da tutta l’isola. Le classifiche della Mistral


OLBIA - Il 16 e 17 Aprile si è svolta a Monte Pinu Olbia l’ unica gara del campionato sardo assoluti di Downhill (nella foto). Alla manifestazione, organizzata dalla società Area Bike Racing Team di Olbia, hanno partecipato circa 60 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza in cima a Monte Pinu a circa 700 metri di altezza, un percorso molto tecnico e veloce di crca due chilometri, con molti drop e pendenze. Il vincitore della classifica assoluta è l’olbiese Gianluca Cara dell’Area Bike Racing Team Olbia che strappa il miglior tempo nelle due manche a disposizione e si laurea campione sardo. Secondo classificato è l’algherese Igor Palomba della Mistral Dh Alghero, terzo classificato l’olbiese Emiliano Musselli della Mistral Dh Alghero.

Nella singole categorie la compagine algherese strappa strepitose vittorie nella categoria ”Master 1-2” dell‘atleta Emiliano Musselli che si laurea campione sardo di categoria per la diciasettesima volta; e nella categoria “Allievi” dell’atleta Enrico di Cesare che diventa campione sardo di categoria per la prima volta. Ancora una seconda posizione nella categoria “Open” per Igor Palomba, e sempre nella stessa categoria un ottimo sesto posto del nuorese Andrea Carli alla sua prima gara in assoluto.

Altre ottime performance degli atleti della Mistral DH: terza posizione per il nuorese Luigi De Martis nella categoria Juniores; seconda posizione nella categoria Esordienti per il giovanisimo e bravissimo sassarese Riccardo Senes che ha sfiorato la vittoria e il titolo; ottima 4° posizione nella categoria Master 1-2 per l’altro sassarese Costanzo Fadda. I complimenti della Mistral «al compagno di avventure ed allenamento», il sassarese Adriano Testone della Ciclobottega Sassari, primo nella Master 3. Grazie a questi risultati dei nostri atleti la società Mistral DH Alghero si colloca in terza posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla G.S.Zema Olbia-Tempio e dalla società Area Bike Racing Team Olbia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)