Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaGiochi › Carte: torneo di burraco ad Alghero
A.B. 22 aprile 2016
Carte: torneo di burraco ad Alghero
La prima edizione del torneo nazionale Riviera del Corallo, in programma venerdì 6 e sabato 7 maggio, verrà ospitato dalle sale dell´Hotel Calabona


ALGHERO – Venerdì 6 e sabato 7 maggio, Alghero ospiterà i partecipanti della prima edizione del torneo nazionale di burraco Riviera del Corallo. L'evento si inquadra nella serie di tornei, che vengono sempre più frequentemente organizzati nelle altre città d'Italia. Per la prima volta, il torneo si disputerà nel nord dalla Sardegna, grazie alla collaborazione da tempo avviata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Burraco Sassari e dall'Asd Amici del burraco di Alghero.

Le iscrizioni sono in corso e, al momento, numerose richieste di partecipazione sono già pervenute non solo da Cagliari, La Maddalena, Olbia, Oristano e Palau, ma anche da Bologna, Firenze, Follonica, Parma, Prato, Riccione, Siracusa, Treviso, Venezia e Verona. La sede di gioco saranno le sale dell'Hotel Calabona, dove i partecipanti potranno anche apprezzare la natura che li circonda, i prodotti della cugina e dell'artigianato sardo.

Nell'occasione, il Comune di Alghero, con il contributo della Fondazione Meta, agevolerà la visita guidata alla città ed a punti di interesse culturale. Il burraco, praticato a livello nazionale ed internazionale, è alla portata di tutti, perchè è semplice da imparare. Le vincite dipendono da una buona dosa di fortuna, mentre la tecnica di gioco incide in percentuale minore. Pertanto, chiunque, con un minimo di apprendistato, si può cimentare nei tornei. Per eventuali informazioni, si può telefonare al numero 347/6378360.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)