Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportVela › Laser, lo Yacht Club Cagliari trionfa ad Alghero
Red 25 aprile 2016
Laser, lo Yacht Club Cagliari trionfa ad Alghero
Si è disputata ad Alghero la seconda Tappa del Campionato Zonale Fiv Della Classe Laser, per il terzo anno consecutivo organizzata dai due Circoli Algheresi, Yacht Club e Lega Navale Italiana


ALGHERO - Sabato 23 aprile si è disputata ad Alghero la seconda Tappa del Campionato Zonale Fiv Della Classe Laser, per il terzo anno consecutivo organizzata dai due Circoli Algheresi, Yacht Club e Lega Navale Italiana. Splendido il contesto meteo, che ha consentito al Comitato di Regata presieduto da Tanni Spanedda di dare il via nella giornata di sabato a tre prove per le tre classi in regata (Standard, Radial e 4.7) Come da previsioni, un robusto ponente ha gradualmente lasciato spazio al maestrale, senza mai scendere al di sotto dei quindici nodi, dando modo ai regatanti di cimentarsi in prove tecnicamente e fisicamente molto impegnative.

Partecipazione al di sotto degli usuali standard della Classe: sulla linea "solo" 21 scafi, di cui 5 standard, 9 radial e 7 "4.7". La parte del leone l'ha fatta lo Yacht Club Cagliari, che nel podio degli Standard ha piazzato due rappresentanti: il Campione Zonale in carica Alessandro Masala, vincitore senza discussioni con tre primi ed al terzo posto il veterano Mario Orlich, con l'inserimento al secondo posto di un' altra "vecchia gloria", il sassarese Carlo Azzena, atleta del Circolo del Mare Fertilia. Anche nei Radial stessa musica: vittoria per il cagliaritano Simone Giraldi E terzo posto per il collega di Circolo Giovanni Picci, con l' inserimento sul secondo gradino del podio dell ' alfiere dello Yacht Club Alghero Luca Spada. Nei 4.7 vittoria per Andrea Crisi, dello Yacht Club Cannigione e terzo posto per il compagno di Club Vito Recchia. Seconda piazza per il cagliaritano Gabriele de Marco.

Premiati anche la prima classificata radial Femminile, Martina Schirru dello Yacht Club Cagliari, e il master Italo Achenza, Yacht Club Alghero, primo classificato radial Over 35. Nella giornata di domenica, considerato l' allerta meteo diramato dalla Capitaneria di Porto, che confermava le condizioni meteo presenti con maestrale oltre i 25 nodi, il Comitato di Regata non ha fatto disputare l' ulteriore prova in programma, rendendo definitivi i risultati acquisiti il Sabato. Ottima l'organizzazione curata dai LNI e YCA.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)