Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Abbanoa: annullata la sospensione per il dg Murtas
A.B. 26 aprile 2016
Abbanoa: annullata la sospensione per il dg Murtas
Sandro Murtas torna al suo posto da direttore generale del gestore idrico regionale. Il Tribunale del Riesame di Cagliari ha accolto l´istanza presentata dagli avvocati difensori, annullando la sospensione


CAGLIARI – Sandro Murtas è di nuovo direttore generale di Abbanoa. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Cagliari, che ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati difensori Mauro Carelli e Sergio Spagnolo, annullando la sospensione temporanea decisa il 23 marzo dal giudice per le istanze preliminari Giampaolo Casula, su richiesta del pubblico ministero Giangiacomo Pilia.

E' probabile che la Procura della Repubblica di Cagliari ricorra in Cassazione, una volta venuta a conoscenza delle motivazioni, che verranno rese note tra una decina di giorni. L'inchiesta, che verte su presunti abusi d'ufficio relativi ai vertici del gestore idrico regionale, riguarda anche l'ex amministratore unico Carlo Marconi e l'attuale amministratore Alessandro Ramazzotti.

Secondo l'accusa, la società avrebbe assegnato incarichi senza la procedura di selezione pubblica. Inoltre, si sarebbero verificati casi di demansionamento su cui ancora sono in corso gli accertamenti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)