Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Col tweet di Renzi è polemica sulla Continuità
A.B. 28 aprile 2016
Col tweet di Renzi è polemica sulla Continuità
«Continuità funziona bene». Un tweet del presidente del Consiglio, durante il suo solito appuntamento #matteorisponde, ha scatenato diversi commenti tra i politici sardi


ALGHERO – Un cittadino siciliano ha chiesto al presidente del Consiglio Matteo Renzi quando anche nella sua regione si sarebbe attuata una continuità territoriale e la risposta «Buona domanda. Anche perchè in Sardegna sta funzionando bene. Ci lavoriamo», durante il solito appuntamento #matteorisponde ha causato diverse reazioni negli ambienti politici isolani ed anche sui social network. «Nemmeno un pagliaccio di professione riesce a spararle più grosse. Renzi racconda balle e vende fumo», chiosa il deputato di Unidos Mauro Pili.

Ugo Cappellacci (coordinatore regionale di Forza Italia). «Matteo risponde su Twitter, ma scrive bufale. Qualcuno informi il premier che la continuità per Roma e Milano è pagata dalla Sardegna con fondi propri, a causa dell’accordo Soru-Prodi del 2006, che la continuità per le rotte minori è stata cancellata dal suo Governo su richiesta del presidente Pigliaru e che la sua decisione di riesumare ed aumentare la tassa di imbarco non solo penalizza una Regione insulare come la nostra, ma sta causando la fuga delle compagnie low-cost. L’uscita estemporanea del presidente del Consiglio denota una scarsa conoscenza e considerazione della questione e la dice lunga sulla serietà delle interlocuzioni millantate dalla Giunta regionale. La smettano di confondere gli annunci con i risultati e adottino atti concreti. Finora l’unica qualità in cui primeggia il capo del Governo è quello della bugia e della mistificazione».

Attilio Dedoni (capogruppo dei Riformatori Sardi-Liberaldemocratici in Consiglio Regionale. «Grazie al consueto question time del premier Renzi su Twitter, oggi abbiamo scoperto che esiste al mondo una terza persona, oltre al presidente Pigliaru e all’assessore Deiana, convinta che la continuità territoriale da e per la Sardegna funzioni. Una terza, e basta: chiunque abbia avuto la sventura di doversi spostare dall’Isola o al suo interno sa perfettamente che nei trasporti in Sardegna non c’è proprio niente che funzioni. Evidentemente, Renzi non si è trovato nelle condizioni di dover raggiungere il Continente per delle cure mediche urgenti o per un importate appuntamento lavorativo a ridosso di qualche festività. I sardi, invece, sanno fin troppo bene cosa significhi essere lasciati in ostaggio di compagnie aeree che, non appena il traffico passeggeri fa registrare un leggero rialzo, fanno sparire dalla circolazione i posti riservati in continuità territoriale (in barba alle regole che li vorrebbero sempre disponibili) per obbligare i sardi a rinunciare alle tariffe scontate, pena l’essere lasciati a terra».

Nella foto: il presidente del Consiglio Matteo Renzi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)