Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Rugby: ad Alghero, il derby regionale
A.B. 30 aprile 2016
Rugby: ad Alghero, il derby regionale
Domani pomeriggio, l’Amatori Alghero, terza della classifica del campionato nazionale di Serie B, ospiterà a Maria Pia l´Amatori Capoterra, per il derby tutto isolano della palla ovale. Una partita nella quale le due squadre sarde vanno a caccia di punti importanti


ALGHERO – Domani, domenica 1 maggio, alle ore 15.30, andrà in scena a Maria Pia il derby isolano tra Amatori Alghero ed Amatori Capoterra, valido per la ventunesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B di rugby. Le due formazioni isolane sentono tanto questo incontro. Una sfida che ogni volta è capace di regalare emozioni e che richiama sugli spalti numerosi spettatori.

Il campionato si avvia al termine, ma tante cose sono cambiate rispetto la partita del girone d’andata. Intanto, fu il Capoterra di Francesio a vincere il match tutto sardo in casa, con il punteggio di 26-22. Era il 17 gennaio e la classifica vedeva gli algheresi al terzultimo posto staccati di 6 lunghezze dall’altra formazione sarda. Il cammino in campionato delle due compagine è poi proseguito su binari differenti. Mentre l’Amatori Alghero, con prestazioni in crescita costante ed una serie di risultati positivi (un filotto di ben sette gare vinte, tra le quali quelle con le prime due della classe) è risalita fino al terzo posto a quota 63, mentre il Capoterra si trova in ottava piazza con 42, a +5 punti sulla terzultima.

Lasciando la classifica e tornando alla gara di domani, le due formazioni scenderanno in campo con l'ovvio obbiettivo di vincere. Marco Anversa, allenatore-giocatore dei padroni di casa, ha preparato al meglio la gara ed anche in quest'occasione, schiererà in campo una formazione composta da veterani e giovani, che continuano a crescere insieme alla squadra fornendo match dopo match prestazioni degne della categoria, nonostante l’età. Dirigerà l'incontro il signor Filippo Bertelli.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)