Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie B: Cagliari beffato, serie A rimandata
Red 30 aprile 2016
Serie B: Cagliari beffato, serie A rimandata
Allo stadio Sant´Elia, i rossoblu vanno in doppio vantaggio, ma poi si fanno raggiungere sul 2-2 dal Livorno, nel match valido per la trentanovesima giornata del campionato di serie B


CAGLIARI - Per festeggiare la serie A, il Cagliari doveva vincere e sperare che Trapani, Bari e Pescara non facessero altrettanto. Invece, nei match validi per la trentanovesima giornata del campionato di serie B, sono arrivati quattro pareggi, che ghiacciano le posizioni. Il pari che brucia di più è proprio quello del Sant'Elia, con i rossoblu in doppio vantaggio a venticinque minuti dalla fine e poi raggiunti sul 2-2 dal Livorno, penultimo della classe.

PRIMO TEMPO. In avvio, i padroni di casa dimostrano di voler subito tenere in mano il pallino del gioco, ma nei primi minuti non impensieriscono Pinsoglio. Gli ospiti cercano di difendersi, sperando nella ripartenza velenosa. Poco prima del quarto d'ora, ammonizione al diffidato Ceccherini. Al 17', giallo anche per Cazzola. Il Cagliari da densità nella metà campo toscana, ma manca sempre nell'ultimo tocco. Locali in vantaggio al 25', con Giannetti (che al termine di un'azione partita dal corner di Di Gennaro, con Deiola che incornava sul palo), che a centro area, sul filo del fuorigioco, controlla palla e batte il portiere. In questo momento (visti i risultati sugli altri campi), i rossoblu sarebbero promossi. Al 32', Storari si salva in corner su punizione di Schiavone. Il Livorno cerca di reagire, mentre il Cagliari cerca di mantenere la distanza tra i reparti. Al 43', ammonito Pisacane. L'arbitro concede un minuto di recupero, ma il risultato non cambia e le due squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo ripresentando gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ammonito Biagianti al 48'. Un minuto dopo, Giannetti innesca Deiola, ma il suo diagonale dai 16metri è respinto con i pugni da Pinsoglio. Al 50', su azione d'angolo, batti e ribatti in area ospite e la deviazione di Deiola si perde di poco a lato. Subito dopo, primo cambio del match, con Joao Pedro che sostituisce Sau, reduce da una botta sulla coscia. Al 55', Aramu subentra a Valori. Due minuti dopo, rosso diretto per Munari e Cagliari che dovrà giocare in inferiorità numerica per oltre mezz'ora. Due minuti dopo, ammonito Murru. Poco oltre l'ora di gioco, rete annullata a Vantaggiato, per un fallo precedente in area rossoblu. Al 63', calcio di rigore per il Cagliari, dopo un contatto tra Moscati e Murru. Dopo qualche protesta (gli ospiti contro il rigore, i locali contro il mancato cartellino all'autore del fallo), Joao Pedro va sul dischetto e spiazza il portiere per il raddoppio rossoblu. Al 67', rigore per il Livorno: fallo di Di Gennaro su Schiavone. Batte Vantaggiato, Storari respinge, ma la punta orobica è pronto al tap-in che vale il 2-1. Entra Fedato al posto di Moscati. Al 70', la beffa: cross dalla destra di Vajusni e Biagianti trova l'incornata vincente. In questo momento, la matematica rimanda la serie A per il Cagliari. Al 72', Tello subentra a Di Gennaro. Ammonito Aramu ad un quarto d'ora dalla fine. Al 77', Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione decidendo di sostituire Giannetti con Cerri. Il pubblico non gradisce la scelta e fischia. Due minuti dopo, Biagianti cede il posto a Luci. All'81', Joao Pedro ci prova, ma la sua conclusione si perde oltre il palo più lontano. Un minuto dopo, giallo a Gasbarro, che ferma fallosamente una pericolosa incursione di Deiola al limite dell'area. Batte Joao Pedro: alto. A tre minuti dalla fine, giallo per Deiola. All'88', ammonito anche Tello. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 93', il diagonale di Salamon è largo.

CAGLIARI-LIVORNO 2-2:
CAGLIARI: Storari, Pisacane, Salamon, Capuano, Balzano, Munari, Di Gennaro (27'st Tello), Deiola, Murru, Sau (6'st Joao Pedro), Giannetti (32'st Cerri). Allenatore Massimo Rastelli.
LIVORNO: Pinsoglio, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro, Moscati (22'st Fedato), Biagianti (34'st Luci), Schiavone, Cazzola, Vajusni, Valoti (10'st Aramu), Vantaggiato. Allenatore Ezio Gelain.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
RETE: 25' Giannetti, 20'st Joao Pedro (rig.), 22'st Vantaggiato (rig.), 25'st Biagianti.

Le Partite della Trentanovesima Giornata:
Modena-Crotone 1-1 (giocata venerdì)
Ascoli-Salernitana 2-2
Brescia-Vicenza 0-1
Cagliari-Livorno 2-2
Latina-Spezia 0-0
Perugia-Bari 0-0
Trapani-Novara 0-0
Virtus Entella-Pescara 0-0
Virtus Lanciano-Avellino 1-2
Como-Ternana (domenica, 17.30)
Cesena-Pro Vercelli (lunedì, ore 20.30)

La Classifica: Crotone 78; Cagliari 74; Trapani 66; Bari e Pescara 65; Spezia 62; Virtus Entella 61; Novara (-2) 59; Cesena* 58; Brescia 54; Perugia 53; Avellino 48; Ascoli 46; Ternana* e Vicenza 45; Pro Vercelli* 42; Latina, Modena e Salernitana 41; Virtus Lanciano (-7) 39; Livorno 37; Como* 29. (* una partita in meno).
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»
22/4/2024
Dal 24 al 27 aprile in Gallura si svolgerà il Torno Manlio Selis una delle manifestazioni di calcio giovanile più apprezzate in Europa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)