Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Calcio Serie D: la Torres vince e continua a sognare
A.B. 1 maggio 2016
Calcio Serie D: la Torres vince e continua a sognare
Nel match valido per la penultima giornata del girone G, i rossoblu sbancano il Lixiux di Lanusei con una rete per tempo di Lorenzo Musto


SASSARI - Nel match valido per la penultima giornata del girone G del campionato di serie D, la Torres sbanca per 0-2 il Lixiux di Lanusei, Decisivo Lorenzo Musto, autore di una rete per tempo, in una giornata dove vincono tutte le prime sei della classe.

Pronti-via, Pili alto dai 18metri. Al 5', Angheleddu innesce Gisonni, che tenta di beffare Fadda con un pallonetto che non ha l'esito auspicato. Due minuti dopo, ripartenza locale ancora con Gisonni, che serve Ladu, ma la sua conclusione è di poco alta. Al 19', mischia in area ospite su azione partita dal calcio di punizione di capitan Demartis, palla a Casini, che spara alto. Un minuto dopo, ammonito Pili. Al 21', Maurizio Floris si salva in corner su punizione di Demartis. Tre minuti dopo, è Fadda a deviare in angolo una conclusione da fuori di Gisonni. Al 27', giallo per Gagliardini. Sulla conseguente punizione, Angheleddu calcia di poco alto. Al 35', l'arbitro allontana un componente della panchina locale. Tre minuti dopo, ospiti in vantaggio con Musto, bravo a deviare un traversone basso di Demartis. Al 44', Floris è pronto su Lisai. L'arbitro concede un minuto di recupero, ma il risultato non cambia e la compagine sassarese chiude il primo tempo in vantaggio per 0-1.

In apertura di ripresa, Figos innesca Pili, che non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo, ancora Pili ha un'interessante occasione, ma non miglior mira. Al 54', ancora Pili dai 18metri, ma Fadda blocca. Il numero 4 è locale si sta dimostrando l'uomo più pericoloso. Al 62', ci prova ancora lui, ma il portiere fa buona guardia. Al 66', Musto ci prova, ma la mira è alta. Un minuto dopo, mister Sanna sostituisce Masala con El Kamch. Francesco Loi risponde con Deligios e Cardia per Bonu e Gisonni. Due minuti dopo, proprio Cardia ci prova e sfiora la porta rossoblu. Al 71', solo esterno della rete per Scotto. Due minuti dopo, il Lanusei esaurisce i campi a propria disposizione, inserendo Delrio al posto di Angheleddu. Neanche il tempo di ridisegnare la squadra e la Torres raddoppia, ancora con Musto, bravo a risolvere una mischia in area locale. Al 79', Musto cerca il tris, ma Floris è attento. Due minuti dopo, Gueli subentra a Lisai. All'83', anche mister Sanna esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Chelo per il match-winner Musto. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 90', ci prova Cardia, ma non trova la porta. Triplice fischio finale: la Torres sbanca il Lixiux.

LANUSEI-TORRES 0-2:
LANUSEI: Maurizio Floris, Piras, Bonu (22'st Deligios), Pili, Cocco, Venneri, Gisonni (22'st Cardia), Aramu, Figos, Angheleddu (28'st Delrio), Ladu. Allenatore Francesco Loi.
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala (22'st El Kamch), Biondi, Gagliardini, Demartis, Casini, Scotto, Lisai (36'st Gueli), Musto (38'st Chelo). Allenatore Marco Sanna.
ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
RETI: 38' Musto, 29'st Musto.

I Risultati della Trentatreesima Giornata:
Arzachena-Albalonga 2-1
Astrea-Viterbese Castrense 2-3
Cynthia Genzano-Ostiamare Lido 1-0
Grosseto-Virtus Flaminia 2-1
Lanusei-Torres 0-2
Muravera-Budoni 2-2
Olbia-San Cesareo 4-1
Rieti-Castiadas 3-0
Trastevere-Nuorese 2-0

La Classifica: Viterbese Castrense 73; Grosseto 68; Rieti e Torres (-2) 61; Arzachena ed Olbia (-1) 59; Albalonga 54; Nuorese 48; Virtus Flaminia 44; Ostiamare Lido 43; Trastevere 40; Muravera 36; Budoni e Lanusei 34; Cynthia Genzano 33; Castiadas 30; San Cesareo 27; Astrea 14.

Nella foto: Lorenzo Musto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)