Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCulturaArcheologia › ArcheoSinis: laboratorio per bambini
A.B. 2 maggio 2016
ArcheoSinis: laboratorio per bambini
Nei giorni scorsi, il Progetto di ampliamento formativo ArcheoSinis ha coinvolto i bambini della scuola dell´infanzia di San Vero Milis


SAN VERO MILIS - «Quando la scuola incontra il territorio e inizia a fare “storia” fin dalla prima infanzia, non solo scommette sull’acquisizione di solide competenze, ma fa un prezioso dono ai bambini: quello di apprendere da protagonisti esplorando e divertendosi». Queste le parole della docente Gianfranca Perra, coordinatrice del progetto di ampliamento formativo ArcheoSinis, che si sta svolgendo nella scuola dell’infanzia di San Vero Milis.

Il progetto ha visto i bambini impegnati in uno scavo archeologico simulato, facendoli sentire, in tal modo, archeologi per un giorno, con tanto di tessera di riconoscimento ed attestato finale. Con secchiello, paletta e scopino, si sono avventurati alla scoperta e catalogazione di reperti, nello scavo allestito nel giardino della scuola.

Con le docenti, hanno collaborato gli operatori bibliotecari e le ragazze del Servizio Civile assegnate a San Vero Milis. «Siamo soddisfatte del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, in quanto i bambini attraverso l’esperienza diretta, hanno imparato ad amare e rispettare il territorio di appartenenza», hanno dichiarato alla conclusione del laboratorio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)