Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › Parco Porto Conte: Mariani, c´è la firma
A.B. 4 maggio 2016
Parco Porto Conte: Mariani, c´è la firma
Il nuovo direttore ha firmato il contratto di assunzione per i prossimi tre anni e si è insediato ufficialmente insediato negli uffici di Casa Gioiosa


ALGHERO - Ha firmato il suo contratto di assunzione questa mattina (mercoledì), davanti al presidente del Parco Regionale di Porto Conte Antonio Farris ed ai membri del Consiglio Direttivo Edoardo Morette e Luigi Cella, Mariano Mariani, candidato vincitore del concorso per la selezione della figura di direttore del Parco. Il nuovo dirigente si è quindi ufficialmente insediato negli uffici di Casa Gioiosa a Tramariglio.

Passaggio di consegne dunque per Mariani con il direttore uscente Augusto Navone, che ha traghettato l’Ente da novembre, dopo la scadenza di contratto dell’ex direttore Vittorio Gazale. Parole di benvenuto e di buon lavoro sono state espresse dal presidente Farris al neodirettore, ma soprattutto di ringraziamento al direttore uscente Navone, che non solo ha guidato l’Ente dopo la scadenza di mandato, ma ha seguito l’intero procedimento concorsuale per la selezione della nuova figura dirigenziale. «Le consegno un Ente di grande pregio e con ottime prospettive di crescita, dotato di uno staff giovane, serio e motivato - ha detto Farris -sono tante le emergenze da risolvere, ma è stato tanto il lavoro svolto in questi anni ha consentito di consolidare l’area protetta regionale di Porto Conte nel panorama ambientale non solo nazionale, ma soprattutto internazionale con tanti progetti che hanno consentito a Porto Conte di affermarsi e farsi apprezzare».

Mariano Mariani dirigerà gli uffici di Casa Gioiosa per i prossimi tre anni e sarà operativo a Tramariglio da lunedì 9 maggio. «Accetto l’incarico con tanto entusiasmo e portando il mio bagaglio di esperienze professionali che spero possano essere utili per la crescita di questo Parco regionale -ha riferito il neo direttore - provengo dalla direzione di Molentargius, la seconda area protetta regionale insieme a Porto Conte ad essere stata istituita in Sardegna, dove ho avuto modo di lavorare su tematiche analoghe. Ogni territorio però ha le sue valenze e le sue emergenze per cui inizierò a conoscerlo per lavorare alla sua crescita».

Nella foto: il momento della firma del contratto da parte di Mariani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)