Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCommercio › Tavolini: via a 145 concessioni, Tar respinge ricorso
S.A. 5 maggio 2016
Tavolini: via a 145 concessioni, Tar respinge ricorso
Sono i dati aggiornati alla data odierna dai competenti uffici comunali in materia di concessioni di suolo pubblico ad Alghero. Il Tar Sardegna ha respinto il ricorso avanzato dal titolare del Bar Milese nella zona portuale


ALGHERO - 145 pareri autorizzativi rilasciati, solo due pratiche temporanee ancora da evadere e in attesa d'integrazione documentale da parte dei diretti interessati. Sono i dati aggiornati alla data odierna dai competenti uffici comunali in materia di concessioni di suolo pubblico ad Alghero.

«Tempi rispettati e risposte rilasciate con la dovuta e concordata celerità» evidenziano l'assessore Gavino Tanchis e il Comandante della Polizia locale e dirigente del settore Guido Calzia, che dal mese di aprile - come anticipatamente annunciato - ha avviato i controlli nel territorio sul rispetto delle autorizzazioni, al fine di garantire pari dignità e opportunità a tutte le attività della città. 18 le sanzioni comminate sul mancato rispetto delle regole per occupazioni abusive di suolo. Tra le attività prese in esame alcune sono recidive e richiano d'incorrere nella decadenza ed estinzione delle autorizzazioni, come previsto dal vigente regolamento.

«Controlli che, come richiesto dai cittadini e dalle stesse associazioni di categoria e singoli imprenditori a garanzia del proprio lavoro - sottolinea Guido Calzia - proseguiranno con regolarità anche nel mese di maggio». Nel frattempo lo stesso TAR Sardegna, ha respinto il ricorso avanzato dal titolare del Bar Milese nella zona portuale, confermando l'equa applicazione del regolamento nella divisione degli spazi con il locale Anbarok. Parallelamente, come annuncia l'assessore al Demanio, giunge alle battute finali l'iter per la modifica del regolamento. «Il testo - spiega Gavino Tanchis - porterà alcune migliorie così come concertate tra gli assessorati competenti, i presidenti di Confcommercio e Confartigianato e gli stessi comitati di quartiere».

Foto d'archivo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)