Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaScomparse › Addio Sciola, l´omaggio di Alghero
Red 13 maggio 2016 video
Addio Sciola, l´omaggio di Alghero
Sardegna in lutto per la prematura scomparsa di un artista dalla caratura internazionale. Amava l´isola e per Alghero aveva una predilezione particolare. Ecco l´ultimno video in Riviera del corallo


ALGHERO - L’artista di San Sperate se n’è andato dopo un delicato intervento al cervello subito una settimana fa nel reparto di neurochirurgia all’ospedale cagliaritano "Brotzu". Era nato a san Sperate il 15 marzo del 1942 da una famiglia di contadini [LEGGI].

Aveva un legame particolare con la sua Sardegna, la città di Cagliari e la città di Alghero. Nel 2015 le sue opere avevano impreziosito i riti della Setmana Santa con una istallazione nel centro storico che rendeva omaggio a Gaudì.

Pinuccio Sciola amava la sua isola e per Alghero aveva una predilezione particolare e non lo nascondeva. Così anche qualche mese fa, quando in occasione della presentazione del percoso di installazioni realizzaate per i riti santi aveva ammaliato il pubblico con le sue pietre.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)