Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCultura › La novità: 40 candidati per Meta
M.V. 14 maggio 2016
La novità: 40 candidati per Meta
Enormi le aspettative ad Alghero. La Fondazione avrà un vero direttore dopo circa sei anni dalla nascita. Nei prossimi giorni la formazione della commissione, a fine maggio i primi colloqui


ALGHERO - La Fondazione Meta a distanza di circa sei anni dalla nascita avrà finalmente un vero direttore, scelto in seguito ad un pubblico concorso. Si tratta di una novità di non poco conto per la città e l'ente che in Riviera del corallo gestisce gli eventi culturali, turistici e i siti museali e archeologici. Più di quaranta le domande presentate in Piazza Porta Terra alla chiusura delle candidature per ricoprire l'ambito ruolo. Nei prossimi giorni la formazione della commissione giudicatrice, mentre da fine maggio dovrebbero prendere il via i primi colloqui.

Valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico e sua promozione in ambito nazionale ed internazionale, insieme alle peculiarità culturali, ambientali, produttive ed enogastronomiche che costituiscono l'identità e l'attrattività turistica del territorio di Alghero. Sono i compiti che sarà chiamato a svolgere il nuovo direttore della Fondazione, che dovrà possedere un'elevata professionalità e competenza nel settore.

Abbastanza stringenti e molto qualificanti, infatti, i requisiti richiesti per potersi candidare alla guida della Meta. Essere in possesso di laurea, conoscere perfettamente le lingue straniere, avere spiccate capacita manageriali e specifiche competenze nella gestione dei piani di marketing aziendale (oltre ad aver già diretto strutture equiparabili). Tutte capacità che il futuro direttore dovrà subito mettere in pratica, tanta è l'aspettativa che Sant'Anna ripone nella crescita strutturale dell'ente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)