Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniPoliticaIl Titanic algherese si è schiantato
Andrea Delogu 14 maggio 2016
L'opinione di Andrea Delogu
Il Titanic algherese si è schiantato


Invece di usare l'arcinota e stantia tattica di crearsi dei nemici per giustificare la proprio esistenza, il sindaco di Alghero farebbe bene a domandarsi il perchè non riesca a portare a casa nessuno degli obiettivi che tutti gli algheresi attendono dal suo mandato. Al netto della volontà iconoclasta di distruggere ogni simbolo legato alle conquiste amministrative raggiunte dal centrodestra per far crescere Alghero e dare sviluppo e lavoro, oggi assistiamo senza quasi più parole ad un completo fallimento di Bruno e del suo "cerchio magico" su ogni fronte. Non c'è una questione di cui si occupi che trovi una corretta soluzione: aeroporto, ryanair, porto, 4 corsie, nuovo treno per Sassari e via dicendo.

Per non parlare poi delle tematiche più locali che hanno palesato la totale incapacità nel rapportarsi con le reali necessità della città e dunque una sequela di fallimenti, partendo dal regolamento dei suoi pubblici, la gestione del campo santo, il caos in seno alle partecipate con la Meta oramai morente divenuta il bancomat per non si sa quali voci di bilancio, i dipendenti di Alghero in House sempre piu' a rischio posto di lavoro, il disastro dell'appalto di igiene urbana con la Riviera del Corallo mai così sporca e senza decoro come in questo periodo, la non scelta su Maria Pia e su quale sviluppo turistico si vuole dare ad Alghero, fino al mistero della tassa di soggiorno i cui proventi sembrano essersi volatilizzati.

In coda, ma non per importanza, un Parco che sarebbe dovuto essere il volano e la rinascita di Alghero, stando alle parole del sindaco in campagna elettorale, ed invece è sempre più abbandonato e lontano. In tutto questo quadro resta incomprensibile l'atteggiamento dell'Udc, o meglio del suo leader locale, che ha condotto il partito nuovamente a sostenere questa armata Brancaleone che come il Titanic sta conducendo la nostra città contro un iceberg già da tempo nei radar per gli algheresi ma non per il sindaco, che invece vive in un mondo tutto suo allietato dal "cerchio magico" in una dimensione virtuale e lontana anni luce dalla realtà. Bene hanno fatto Monica Pulina e a quanto pare anche Nasone a prendere le distanze da questa nefasta esperienza che purtroppo per gli algheresi resterà impressa nella storia come la peggiore amministrazione mai avuta da Alghero e questo al netto di persone e rappresentanti politici di valore presenti nelle fila della maggioranza. Ma, come si usa dire, il pesce puzza sempre dalla testa.

*Per Forza Italia Alghero
14:05
La Città di Alghero onora la memoria dei cinque appartenenti al Corpo degli Agenti di Custodia, barbaramente trucidati nella notte del 18 novembre 1945, durante una rivolta all’interno della Casa di Reclusione di Alghero nel tentativo di impedire l’evasione di massa dei detenuti ivi ristretti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)