Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniAeroportoAll´Aeroporto è ora di presentare il conto
Marco Tedde 18 maggio 2016
L'opinione di Marco Tedde
All´Aeroporto è ora di presentare il conto


L’Aprile nero dell’aeroporto di Alghero svegli dal sonno profondo la dormiente giunta regionale. Rispetto allo stesso mese del 2014 si registra un calo del 37% dei passeggeri e del 39% di aeromobili. Quando a Novembre chiedevamo a Bruno e Pigliaru di fiondarsi a Dublino per ricostruire un rapporto proficuo con Ryanair, come feci nel 2009 con l’allora presidente Cappellacci, risolvendo la crisi in 48 ore, era per evitare questa calamità economica per il Nord Sardegna. Da Ottobre 2009 i rapporti con Ryanair sono proseguiti con reciproca soddisfazione fino al novembre dello scorso anno. A Novembre dello scorso anno chi amministra la città definì quel viaggio "bizzarro" e "folkloristico".

In questi giorni, dopo un colpevole ed inaccettabile ritardo, il sindaco s'è svegliato e in modo scomposto cerca di allontanare da se le responsabilità di queste nefaste negligenze, attaccando Deiana dopo averlo sostenuto per lunghissimi mesi. Lo stesso Deiana che, con improbabile caduta di stile, minaccia di chiedere l'intervento della Corte dei Conti per le inutili gite a Roma e a Dublino di Bruno e Sanna.

Insomma, nel PD regionale siamo all'apoteosi della confusione irresponsabile. Ovviamente l'amministrazione di Alghero si guarda bene dal chiedere conto a Pigliaru, che è il vero responsabile di questo sfascio, della sua chiara incapacità di capire e affrontare il problema. La determinazione ed il coraggio di amministrare e di scontrarsi con i "poteri forti" per difendere i propri amministrati non si compra al mercato. L'economia del territorio, nel frattempo, boccheggia e si prepara ad affrontare un'estate difficilissima. Con tutto quel sistema economico radicato e fitto che offre servizi ai passeggeri Ryanair che è vicino al crollo. Centinaia di famiglie e tantissimi lavoratori che perderanno posti di lavoro o, quantomeno, una quota importantissima del proprio reddito, sanno a chi presentare il conto. Chi non ha il coraggio di prendere decisioni, di anteporre la comunità al partito, di affrontare i problemi anziché eluderli, deve andare a casa.

*vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)