Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCulturaMusei › Sabato Notte al Museo a Nuoro
A.B. 19 maggio 2016
Sabato Notte al Museo a Nuoro
L’Isre aderisce alla Notte Europea dei Musei. Sabato, dalle ore 19 alle 24, l´appuntamento è al Museo del Costume di Nuoro


NUORO - L’Isre aderisce alla Notte Europea dei Musei. Sabato 21 maggio, dalle ore 19 alle 24, l'appuntamento è al Museo del Costume di Nuoro.

L’iniziativa è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’Icom e, per valorizzare l’identità culturale europea, si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’Icom e rivolto alla valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale. Per l’occasione, l’Isre, come da tradizione, prevede un’apertura straordinaria di quattro ore, oltre il consueto orario, al prezzo di 3euro, mentre per i bambini l’ingresso sarà gratuito.

Per celebrare la Notte dei Musei, l’Isre integrerà il tradizionale percorso di visita del Museo del Costume con l’apporto di un laboratorio didattico “Nei nostri panni” e la visita guidata a sorpresa “Cerca l’intruso”, che dà sostanza alla definizione di “Museo” anche come luogo di “diletto”, in linea con le direttive dell’Icom. Infine, alle ore 21, è in programma “Dietro le quinte di un Museo: visita ai laboratori”, in cui sarà possibile scoprire il prezioso lavoro che sta dietro gli allestimenti di un grande museo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)