Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariEconomiaEconomia › Banca Sassari nel Banco Sardegna: filiali unificate
S.A. 20 maggio 2016
Banca Sassari nel Banco Sardegna: filiali unificate
Dal 23 maggio l´integrazione per 55 sportelli: le due banche sono entrate da tempo nel Gruppo Bper


SASSARI - Dal 23 maggio le filiali della Banca di Sassari entreranno a far parte del Banco di Sardegna, assumendone il marchio ed il nome. Le due banche fanno parte del Gruppo Bper. La Banca di Sassari si trasformerà nel Centro nazionale di eccellenza, di tutto il Gruppo, per il credito al consumo.

«Viene ceduta tutta la rete nell'Isola, 55 filiali di cui una a Roma, per consentire una razionalizzazione delle strutture del Gruppo - ha spiegato all'Ansa il direttore generale della Banca di Sassari, Lucio Panti - I clienti devono stare tranquilli, la qualità dei servizi verrà mantenuta, anche perché parte della Direzione generale ed il personale delle filiali diventeranno risorse del Banco di Sardegna che sarà un istituto di credito ancora più forte sul territorio».

Secondo il dirigente, inoltre, la Banca di Sassari si congeda a testa alta nel ruolo avuto sinora: «abbiamo avuto un ottimo bilancio 2015, chiuso con +5,7 milioni di euro di utile netto, mentre il primo trimestre 2016 è iniziato benissimo, frutto dell'impegno di tutto il personale». Il futuro della Banca di Sassari sarà quindi nazionale: «Si focalizzerà sul credito al consumo - ha precisato Panti - e sulla moneta elettronica, la cosiddetta Monetica, in integrazione e al servizio di tutto il Gruppo Bper».

«Ormai ci siamo, lunedì prossimo partiremo con grande entusiasmo e con la consapevolezza di dover rispondere in modo adeguato alle aspettative del mercato. Nel week end cambieranno le insegne e da lunedì la rete della Banca di Sassari verrà integrata in quella del Banco di Sardegna creando così un'unica realtà sarda di 347 sportelli» il commento del direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese.
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)