Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaArte › L´Arte della Politica: Vittorio Sgarbi a Sassari
A.B. 21 maggio 2016
L´Arte della Politica: Vittorio Sgarbi a Sassari
Domani sera, il critico parteciperà al convegno in programma al Nuovo Teatro Verdi. Giovanni Maria Chessa ed Andrea Carbone introdurranno l´ospite


SASSARI – Domani, domenica 22 maggio, alle ore 18.30, Vittorio Sgarbi sarà l'unico relatore del convegno al Nuovo Teatro Verdi di Sassari. Si intitola “L'arte della Politica” e tratterà il rapporto tra arte e politica, politica e arte, come entrambe si influenzino a vicenda nel corso dei secoli e come l'identità artistica e culturale dei popoli sia stata soggetta a cambiamenti.

Il percorso inizierà con Augusto e l'uso sapiente della propaganda, articolandosi nei secoli e abbracciando varie tematiche, per concludersi nell'età contemporanea con speciale riguardo alla storia locale (vedi Sironi) ed a Pier Paolo Pasolini. Accanto alle digressioni politiche, verranno affrontati temi identitari ed attuali.

A moderarlo saranno due giovanissimi studenti, animati da un sincero impegno civile e frequentanti i locale Liceo classico: Giovanni Maria Chessa ed Andrea Carbone, che introdurranno l'ospite, ponendo domande, questione e dubbi irrisolti al noto critico d'arte. La fine dell'incontro è prevista attorno alle 20. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, si può contattare le Messaggerie Sarde, in piazza Castello, o telefonare ai numeri 079/230028 o 349/8798715.

Nella foto: Vittorio Sgarbi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)