Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaEconomiaAeroporto › Esuberi Meridiana: trattativa azienda-sindacati ancora bloccata
A.B. 21 maggio 2016
Esuberi Meridiana: trattativa azienda-sindacati ancora bloccata
La due giorni romana non ha portato risultati apprezzabili nella lunga trattativa tra l´azienda ed i rappresentanti sindacali


OLBIA – Finisce sostanzialmente con un nulla di fatto la due giorni romana che ha visto la Meridiana Maintenance ed i sindacati confrontarsi sulla procedura di mobilità, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Nessun passo avanti, in pratica, ne per gli esuberi del personale di terra, ne su quello di volo.

Distanti le due parti, con Meridiana che ha spiegato come potrebbero esserci le condizioni per ridurre il numero dei lavori destinati alla mobilità (anche attraverso nuovi percorsi di formazione), mentre le parti sindacali puntano addirittura ad azzerarlo totalmente. Tra l'altro, pare ci siano ancora discussioni sul numero esatto dei lavoratori interessati dal procedimento.

Il prossimo incontro è previsto per lunedì 23 maggio. Pare probabile un deciso intervento del Governo italiano, per mediare con la Qatar Airways, che attende la soluzione della situazione entro il mese di giugno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)