Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Serie D, Torres in extremis: sarà finale contro l'Olbia
A.B. 22 maggio 2016
Serie D, Torres in extremis: sarà finale contro l'Olbia
La sfida contro il Rieti si decide nei supplementari, con il Rieti in vantaggio al 93´ con Cericola e Musto che trova il pari al 109´. La finale dei play-off del girone G vedranno confrontarsi due sarde


SASSARI – Una rete di Musto a sei minuti dalla fine dei tempi supplementari decide la sfida del Vanni Sanna, con il pareggio per 1-1 tra la Torres ed il Rieti. I sassaresi si qualificano così per la finale dei play-off del girone G del campionato di serie D, che li vedrà opposti all'Olbia, vincente oggi sul campo del Grosseto [LEGGI].

Al Vanni Sanna, la Torres ci prova all'8' con Musto, innescato da capitan Demartis, ma Zonfrilli si salva in corner. Al 19' ci prova Scotto, ma la sua conclusione si perde lontana dai pali reatini. Quattro minuti dopo, la punta rossoblu ci riprova, ma la mira è alta. Attorno al 25', giallo per Scotto. Un minuto dopo, prima conclusione ospite degna di nota, ma Fadda fa buona guardia su Cericola. Al 35', ammonito Battisti. Al 43', ancora Torres avanti, ma l'incornata di Masala su traversone di Demartis finisce oltre la traversa. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 di partenza.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Al 54', ci prova Demartis, ma la sua conclusione mancia si spegne sul fondo. Al 57', primo cambio del match, con Barone che prende il posto di Tolomei. Subito dopo, Torres in inferiorità numerica a causa della seconda ammonizione per Scotto. Al 62', primo cambio per i rossoblu, con Chelo che prende il posto di Lisai. Al 66', giallo per Costalunga. La Torres controlla bene la sfida ed il Rieti si innervosisce per il tempo che passa. Al 71', anche Barone finisce nell'elenco dei cattivi. Subito dopo, secondo cambio ospite, con Giannone che subentra a Battisti. Due minuti dopo, ci prova Demartis, ma la sua conclusione finisce alta. Al 78', ci prova Raucci, ma non con miglior fortuna. Subito dopo, Gagliardini subentra a Masala. A due minuti dalla fine, Zonfrilli non perfetto su corner di Demartis, ma la difesa ospite libera. Un minuto dopo, ammonito il capitano torresino. Il risultato non si sblocca e, dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro rimanda tutto ai tempi supplementari.

Al 92', il Rieti esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Cardarelli per capitan Martorelli. Subito dopo, un sinistro chiurgico di Cericola dai 18metri porta in vantaggio gli ospiti. Al 95', Fadda devia in corner una punizione dalla distanza di Giannone. Un minuto dopo, rosso diretto per Cardarelli (in campo da quattro minuti) e parità numerica ripristinata. Al 102', bagarre in campo: espulsi Cossentino, Barone e, dalla panchina, Martorelli. Si chiude senza altre emozioni il primo tempo supplementare. Al 109', ultimo cambio sassarese, con Solinas che subentra a Cafiero, per il serrate finale. E cinque minuti dopo, arriva la rete di Musto, che trova l'incornata vincente su traversone dalla sinistra di Raucci. E' la rete che decide la sfida: in finale sarà Torres-Olbia.

TORRES-RIETI 1-1 (dts):
TORRES: Fadda, Cafiero (4'sts Solinas), Raucci, Masala (33'st Gagliardini), Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Lisai (17'st Chelo), Musto. Allenatore Marco Sanna.
RIETI: Zonfrilli, Martorelli (2'pts Cardarelli), Costalunga, Battisti (26'st Giannone), Ghidini, Bassini, La Cava, Tirelli, Marcheggiani, Cericola, Tolomei (12'st Barone). Allenatore Fabrizio Paris.
ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo.
RETI: 3'pts Cericola, 9'sts Musto.

Nella foto: Lorenzo Musto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)