Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaVandalismo › Fontana di Rosello imbrattata di vernice
A.B. 23 maggio 2016
Fontana di Rosello imbrattata di vernice
Un giovane, in evidente stato confusionale, ha imbrattato uno dei simboli architettonici ed artistici di Sassari


SASSARI – Oggi (lunedì), un giovane in evidente stato confusionale ha imbrattato con vernice gialla la storica Fontana di Rosello, uno dei principali simboli di Sassari. La fontana, situata nell'omonima vallata, a poca distanza dalle ultime tracce rimaste dell'antica cinta muraria che conteneva la città, oggi rappresenta un'ideale linea di demarcazione tra il centro storico e il resto dell'agglomerato urbano.

Il ragazzo colto in flagranza di reato, è stato arrestato. A fermarlo gli agenti della Polizia locale.

«Mi trovavo lì con l'assessore comunale della Cultura, la fontana è stata ristrutturata un anno fa e stavamo studiando un intervento sul lavatoio adiacente - spiega Maura Picciau, soprintendente per le Belle arti e il Paesaggio di Sassari, Olbia e Nuoro all'agenzia di stampa Ansa -. Sono state danneggiate sia le specchiature marmoree che le quattro stagioni e le teste leonino, ma dato che ci trovavamo sul posto e abbiamo potuto disporre un immediato intervento di ripristino, contiamo di poter contenere i danni».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)