Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Pigliaru insiste su Ryanair. «Chiedo chiarezza da Bruxelles»
S.A. 23 maggio 2016
Pigliaru insiste su Ryanair
«Chiedo chiarezza da Bruxelles»
Nonostante le sollecitazioni dei sindaci di Alghero e Sassari, una parte del Partito Democratico e le opposizioni, il governatore resta nella linea ferma sostenuta dall'assessore Deiana: attendere il pronunciamento sulla legge 10 da parte della Commissione Europea. Le sue dichiarazioni stamane a Sassari davanti ai sindaci e amministratori del territorio


ALGHERO - «C’è una crisi dovuta a regole europee per le quali stiamo chiedendo chiarezza in fretta da parte di Bruxelles, e sappiamo che risposte concrete in tempi rapidi arriveranno dal Governo». E' quanto ha dichiarato il presidente della Regione Francesco Pigliaru stamane a Sassari dove ha incontrato una delegazione di rappresentanti istituzionali del territorio. Con lui erano presenti anche gli assessori Arru, Erriu, Maninchedda, Morandi, Mura, Piras e Spano.

Nonostante le sollecitazioni dei sindaci di Alghero e Sassari, una parte del Partito Democratico e le opposizioni, il governatore resta sulla linea ferma del suo delegato ai Trasporti Massimo Deiana (oggi assente a Sassari): attendere il pronunciamento sulla legge 10 da parte della Commissione Europea. Nell'attesa la prima compagnia aerea dello scalo algherese, la Ryanair, ha sospeso 14 rotte dal Riviera del Corallo e otto da Elmas.

Ora la speranza per il nord ovest Sardegna è appeso ad un altro "verdetto", quello del Governo, che dovrà decidere in tempi rapidi di diminuire le tasse aeroportuali per scongiurare la chiusura di due basi del colosso irlandese: una ad Alghero e l'altra a Pescara. In questo senso fanno ben sperare le ultime dichiarazioni di Renzi [LEGGI] e Lotti dalla Sardegna [LEGGI]. Pigliaru ha poi fatto un accenno alla continuità territoriale: «Tra pochi giorni contiamo di poter confermare 120milioni di euro in più, divisi in quattro anni, per una continuità territoriale di gran lunga migliore. E sappiamo che alla fine avremo molti più voli e molte più attività intorno agli aeroporti, che porteranno benessere ai cittadini sardi».

Nella foto: Francesco Pigliaru scherza con alcuni dipendenti Sogeaal durante una visita all'aeroporto di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)