Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroEconomiaCommercio › Nuoro: domande per Progetto Esc
S.A. 25 maggio 2016
Nuoro: domande per Progetto Esc
Fino a domani la possibilità di aderire al progetto Formativo Nazionale denominato ESC, da presentare al finanziamento di Inail nell’ambito del Bando dedicato alle Piccole Medie e Micro Imprese e ai Liberi Professionisti


NUORO - La Camera di Commercio di Nuoro promuove l’adesione al Progetto Formativo Nazionale denominato “ESC (Emergency, Safety and Contract)” da presentare al finanziamento di Inail nell’ambito del Bando dedicato alle Piccole Medie e Micro Imprese e ai Liberi Professionisti. Le scadenze sono strettissime: le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 26 giugno.

Sono destinatarie del Bando gli operatori economici (imprese e/o liberi professionisti) operanti in contesti di lavori di appalto e/o negli ambienti confinati e ad inquinamento sospetto. Saranno privilegiati i settori a più alto indice di rischio (agricoltura, edilizia e lavorazioni annesse, pesca e piscicoltura).I partecipanti alle attività formative possono essere: Datori di lavoro, piccoli imprenditori, dipendenti e collaboratori a progetto, compresi i lavoratori stagionali delle PMI, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Il bando finanzia la realizzazione di interventi formativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro con particolare riferimento ad aspetti organizzativo-gestionali e tecnico-operativi nei lavori in appalto e negli ambienti confinati, con particolare riferimento alla gestione delle emergenze. Gli interventi possono essere scelti dagli operatori economici sulla base dello specifico ed effettivo fabbisogno.

Gli interventi formativi sono disponibili sia nella modalità interaziendale che aziendale. Qualora l’azienda individui almeno 3 partecipanti cui destinare la formazione, gli interventi potranno svolgersi presso la sede dell’impresa e con completo adattamento del programma in base alle specifiche esigenze. In caso di approvazione del progetto, le attività saranno completamente finanziate nel rispetto delle condizioni e delle limitazioni della normativa comunitaria relativa agli aiuti “de minimis”.


Termini per l’adesione: 26 MAGGIO 2016


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)