Lo ha annunciato l´assessore al Turismo Francesco Morandi, durante la conferenza stampa oggi in Consiglio per la presentazione della proposta di legge sul turismo del gruppo Sdl
ALGHERO - «Abbiamo fatto un investimento di sei milioni di euro per comprare spazi pubblicitari nel sistema aeroportuale sardo. E, altra cosa importante, siamo riusciti a far sedere in un tavolo i tre aeroporti, che si sono dimostrati sorprendentemente collaborativi: è maturata l'idea che, o si fa massa e siamo compatti, o non ce la possiamo fare».
Così l'assessore al Turismo Francesco Morandi, come riportato dalla
Dire, in occasione della conferenza stampa oggi in Consiglio per la presentazione della proposta di legge sul turismo del gruppo Sdl. Manca un sistema aeroportuale sardo che differenzi la missione dei tre scali, manca una strategia sull'aeroporto di Alghero (l'unico a totale proprietà pubblica) come dimostra la debacle di aprile [
LEGGI], ma la Regione compra pubblicità dalle società di gestione. «Abbiamo poi messo in campo una campagna internazionale di promozione che partirà a metà giugno con la Germania e riguarderà poi Uk - sottolinea Morandi - da circa 900.000 euro per promuovere il prodotto Sardegna. Stiamo cercando di comprare spazi pubblicitari per mandare un primo messaggio marino balneare, e un secondo messaggio di cultura e turismo attivo».
L''assessore ricorda poi il patto con il Governo che a breve verrà siglato da Pigliaru e Renzi, «dove ci sono 30 milioni per 4 anni, 120 milioni totali, di liquidità nella continuità territoriale, che ci consentiranno di programmare meglio e di liberare risorse per fare altre azioni di mercato».
Nella foto: l'aeroporto di Alghero