Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaPolitica › «Pd senta umori dei maddalenini»
A.B. 26 maggio 2016
«Pd senta umori dei maddalenini»
«Altro che difesa di Renzi, la gente di li è presa in giro da nove anni», dichiara il consigliere regionale maddalenino dell´Upc Pierfranco Zanchetta, rispondendo alle parole del consigliere del Pd Gavino Manca


LA MADDALENA - «La tempestività con cui Manca interviene in difesa del premier sul mancato G7 a La Maddalena [LEGGI] è encomiabile ma, purtroppo, non corrisponde alla stessa rapidità con cui Renzi ha dato certezze per la ripresa economica dell'isola, compreso il piano di riqualificazione delle opere costate 500milioni di euro barbaramente saccheggiati dalla cricca». Questo il commento rilasciato all'agenzia di stampa Dire dal consigliere regionale maddalenino dell'Upc Pierfranco Zanchetta, in risposta alle parole del consigliere del Pd Gavino Manca [LEGGI].

«Apprezzo lo sforzo compiuto da Gavino Manca a favore de La Maddalena nelle sue costanti interlocuzioni col Governo - sottolinea Zanchetta - ma lo invito a venire nella mia isola per sentire gli umori della comunità maddalenina che da nove anni a questa parte viene presa in giro. Aspettiamo gli annunci di nuove risorse, benissimo. Ma se il Governo non indicherà in La Maddalena una priorità da risolvere con carattere d'urgenza e con strumenti straordinari, purtroppo per noi, i tempi di una vera svolta saranno lunghi».

Per Zanchetta poi, il fatto che la Protezione Civile nazionale, «che per conto del Governo doveva assumersi l'onere di fungere da sequestratario dell'ex Arsenale militare (come imposto dal Tribunale Civile di Cagliari) si sia defilata la dice lunga sull'attenzione che c'è a Roma su La Maddalena». Per il consigliere di maggioranza, è indispensabile allora che il Governo dia alla Regione risorse e poteri straordinari «per operare in fretta. Forse così si potrebbe davvero intravvedere un percorso virtuoso per avviare le strutture (ferme e decadenti da otto anni e che incidono nelle casse della Regione 500mila euro l'anno di passività) alla produttività e all'occupazione».

Nella foto: il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta
Commenti
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)