Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaSicurezza › Educazione stradale: lezione del Rotary al Brunelleschi
Mariangela Pala 30 maggio 2016
Educazione stradale: lezione del Rotary al Brunelleschi
A promuovere un corso di "Educazione stradale e prevenzione" presso la scuola media Il Brunelleschi è il Rotary club international Porto Torres che si avvarrà della collaborazione di istruttori esperti come Paolo Pinna dell’Aci e del Corpo di Polizia locale


PORTO TORRES - Non è affatto vero che il codice della strada sia stato scritto solo per gli automobilisti. L‘ educazione stradale rappresenta già da alcuni anni per le scuole una consolidata realtà. A promuovere un corso di "Educazione stradale e prevenzione" presso la scuola media Il Brunelleschi è il Rotary club international Porto Torres che si avvarrà della collaborazione di istruttori esperti come Paolo Pinna dell’Aci e del Corpo di Polizia locale.

L’iniziativa si svolgerà martedì dalle ore 10.30 alle 12.30. Motore di questa azione sono i Rotary Club come quello di Porto Torres guidato dal presidente Alessandro Pinna che, aderendo all’iniziativa interdistrettuale, si attivano nei loro territori per favorire la partecipazione degli Istituti scolastici alle attività patrocinate e finanziate a livello nazionale, finalizzate a coinvolgere i giovani in una attività fortemente attuale, in questo caso il tema della Sicurezza Stradale.

Tra gli altri progetti, Il Rotary è impegnato nell’azione congiunta di Educazione permanente alla legalità, alla cultura, alla prevenzione, con il compito di favorire nella società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)