Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › Capo Caccia entra all´Onu
S.A. 30 maggio 2016
Capo Caccia entra all´Onu
Una foto della penisola di Capo Caccia selezionata per il lancio in anteprima mondiale della mostra “Mission Earth 2016 - The sea: the blue lung of the world” che sarà inaugurata a New York domani 31 maggio presso il Palazzo delle Nazioni Unite in collaborazione con Marevivo e la Rappresentanza Permanente d´Italia all´Onu


ALGHERO - E’ di Alberto Cubeddu lo scatto selezionato insieme ad altri trenta che ritraggono paesaggi mozzafiato di natura e biodiversità e che verranno utilizzati in una locandina per lancio in anteprima mondiale della mostra “Mission Earth 2016 - The sea: the blue lung of the world” che sarà inaugurata a New York domani 31 maggio presso il Palazzo delle Nazioni Unite in collaborazione con Marevivo e la Rappresentanza Permanente d'Italia all'Onu.

Il suo scatto ritrae le suggestive e maestose falesie di Capo Caccia. La selezione delle foto è stata curata dalla fondazione UniVerde e dalla società Geografica Italiana che hanno lanciato un concorso fotografico denominato “Obiettivo Terra 2016” . Alberto Cubeddu ha quindi partecipato al concorso proponendo una foto della penisola di Capo Caccia che fa parte del contesto naturalistico del Parco naturale regionale di Porto Conte, ma anche dell’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana.

«Ringraziamo il fotografo Alberto Cubeddu-ha affermato il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris - per aver proposto al concorso una immagine della nostra area protetta. Ciò non solo ci fa onore, ma contribuirà a fornire un ulteriore contributo di promozione e divulgazione delle bellezze del Parco di Porto Conte in uno scenario decisamente di primo livello». Nei prossimi giorni Farris incontrerà il fotografo Cubeddu per ringraziarlo di persona.

Nella foto: immagine scattata da Alberto Cubeddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)