Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSpettacoloTeatro › Olbia: chiude la rassegna Plots
A.B. 3 giugno 2016
Olbia: chiude la rassegna Plots
Si concluderà domani, la rassegna teatrale organizzata da Deamater, con lo spettacolo Nord Nord Ovest di Meridiano zero


OLBIA – Domani, sabato 4 giugno, si chiuderà la rassegna teatrale Plots, organizzata da Deamater, con lo spettacolo Nord Nord Ovest, che andrà in scena a San Teodoro, alle ore 21, nel teatro comnale Cupolone. La rassegna, che ha toccato i comuni di Olbia, Nuoro e San Teodoro, come dice lo stesso termine inglese Plots/trame, vuole creare delle trame di dialogo, ovvero un movimento, una speciale tessitura legando tra loro grazie al filo rosso del teatro i comuni di Olbia, San Teodoro e Nuoro, abitati da un pubblico dinamico disposto a muoversi lungo la costa orientale sarda, pur di potersi confrontare con tematiche e linguaggi espressi nelle forme del linguaggio contemporaneo.

L’esistenza di questo pubblico è la conditio sine qua non per un’offerta culturale costante, in zone a bassa densità di popolazione come il Nuorese e la Gallura, dove alle strutture teatrali nuove e funzionali, non viene spesso associata una programmazione culturale costante e strategica. La vocazione di Plots è quella di gettare luce sulla drammaturgia contemporanea con spettacoli che per la loro particolarità si prestano ad allestimenti scenici in spazi teatrali anche non convenzionali.

Non a caso, lo spettacolo che chiude la rassegna è il progetto vincitore del Pich Contest 2015, concorso istituito dalla rete degli spazi teatrali sardi #giovaniidee, capitanata da Sardegna Teatro. Nord Nord Ovest, per la regia di Marco Sanna (Meridiano Zero), insegue nel proprio lavoro proprio questa domanda sul senso di cosa significa oggi fare teatro, nel tentativo di porre in una relazione dialettica il linguaggio della tradizione e quello dell'innovazione.

Nella foto: un momento dello spettacolo
17/4/2024
In cartellone mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari sotto le insegne di “Pezzi Unici”, la rassegna “trasversa” del CeDAC, poi venerdì 19 aprile alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero e sabato 20 aprile alle 21 all´AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena
16/4/2024
Nella chiesa campestre di Sant´Antonio Abate di Gutierrez, nell´agro di Fertilia ad Alghero (str.Vicinale Dopolavoro, 12-8), andrà in scena, per la sua dodicesima replica, il monologo teatrale a voce femminile “Un amore di Suora”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)