Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteCiclismoBimBici tra le borgate di Alghero
S.A. 6 giugno 2016
BimBici tra le borgate di Alghero
Il percorso sarà lungo circa 10 Km A/R e si snoderà tra le caratteristiche strade che collegano le borgate, attraversando Villassunta per raggiungere il Centro per l´educazione ambientale e la sostenibilità (Ceas) Lago di Baratz


ALGHERO - Martedì 7 Giugno si terrà la manifestazione sportiva BimBici a Santa Maria La Palma. L'iniziativa rientra tra i progetti del Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale di Santa Maria la Palma. Anche quest'anno l'associazione Impegno Rurale, i docenti del plesso scolastico di Santa Maria La Palma e il personale ATA, intendono realizzare in collaborazione con associazioni sportive e di volontariato del territorio la VII edizione della ciclopedalata scolastica.

Il percorso, accessibile a tutti gli alunni, sarà lungo circa 10 Km A/R e si snoderà tra le caratteristiche strade che collegano le borgate, attraversando Villassunta per raggiungere il Centro per l'educazione ambientale e la sostenibilità (Ceas) Lago di Baratz. Dopo la merenda e un meritato riposo si riprende la strada del ritorno per raggiungere nuovamente la borgata di Santa Maria La Palma. La manifestazione, nata nell'anno scolastico 2009/2010 ha visto la partecipazione lo scorso anno di tanti “cicloalunni”.

Nel corso degli ultimi anni, BimBici ha assunto una crescente importanza, diventando ormai un appuntamento non soltanto per gli alunni e i docenti del 3° Istituto Comprensivo, ma anche per numerosi cittadini del territorio. La partenza è alle ore 9,30, dalla piazza della borgata di Santa Maria La Palma.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)