Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaSoccorsi › Turista colta da infarto su nave da crociera
Mariangela Pala 8 giugno 2016
Turista colta da infarto su nave da crociera
Soccorso immediato per una donna di 71 anni di nazionalità inglese colpita da un principio di infarto a bordo di una nave da crociera “Thomson Majesty”


PORTO TORRES - Soccorso immediato per una donna di 71 anni di nazionalità inglese colpita da un principio di infarto a bordo di una nave da crociera. Nel tardo pomeriggio di oggi la Guardia Costiera di Porto Torres, è intervenuta per il trasbordo in sicurezza per evacuazione medica di un passeggero colto da malore a bordo della nave da crociera “Thomson Majesty” con 1465 passeggeri e 589 membri d’equipaggio.

L’operazione di soccorso è iniziata alle ore 18 quando la nave da crociera, in navigazione da Palma di Majorca verso Civitavecchia, a circa 6 miglia a nord-ovest dell’Asinara ha contattato via radio sul canale internazionale di soccorso la sala operativa della Capitaneria di porto turritana, segnalando la presenza a bordo di un passeggero colto da principio di infarto, richiedendone quindi il trasbordo urgente presso una struttura ospedaliera. Immediatamente, la Guardia Costiera di Porto Torres ha messo in contatto la nave con il Cirm (Centro internazionale radio medico), che ha fatto via radio una prima diagnosi consigliando l’immediato ricovero presso una struttura ospedaliera.

E’stata, quindi, dirottata la nave in direzione dello scalo di Porto Torres al fine di poter effettuare il trasbordo del malcapitato in acque tranquille attraverso la motonave specializzata nella ricerca e soccorso, con a bordo personale del 118, inviata incontro alla nave. La donna recuperata è stata trasportata presso lo scalo turritano e tramite i sanitari del 118, trasferita all'ospedale di Sassari, dove ora è ricoverata in codice rosso.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)