Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaUrbanistica › Porto Torres, Puc: approvate dal Consiglio 110 osservazioni
Mariangela Pala 9 giugno 2016
Porto Torres, Puc: approvate dal Consiglio 110 osservazioni
Sono in tutto 110 le osservazioni presentate dai cittadini e operatori sul Piano urbanistico comunale. Il Consiglio comunale ha approvato all´unanimità le modifiche al regolamento edilizio entrato in vigore con l´adozione del Puc nel dicembre del 2014


PORTO TORRES - Sono in tutto 110 le osservazioni presentate dai cittadini e operatori sul Piano urbanistico comunale. Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità le modifiche al regolamento edilizio entrato in vigore con l'adozione del Puc nel dicembre del 2014. Le osservazioni fanno parte del “pacchetto” di modifiche al Piano urbanistico richieste da professionisti, cittadini e ufficio tecnico comunale: 6 riguardavano il regolamento edilizio, mentre 104 sono le richieste di modifica allo strumento di pianificazione che saranno presto oggetto di un ulteriore esame da parte dell'amministrazione comunale.

L'esame delle osservazioni al Regolamento edilizio erano state anche sollecitate qualche mese fa da molti operatori e cittadini in occasione di un incontro pubblico con l'amministrazione comunale. A causa dell’entrata in vigore delle norme di salvaguardia erano emerse, infatti, diverse difficoltà. «Imprese e singole persone – sottolinea l'assessore all'Urbanistica, Marcello Zirulia – ci avevano manifestato l'impossibilità a proseguire le attività nel settore edile e ci avevano chiesto di intervenire. L'armonizzazione del regolamento ci consentirà di dare risposte a tante aziende che sono in attesa di riavviare le proprie attività e anche ai cittadini».

Sono stati introdotti i nuovi riferimenti normativi dettati dalla legge 8 del 2015 della Regione, la quale ha introdotto la Scia e il Permesso di costruire. «Il regolamento è stato, inoltre, reso più comprensibile con definizioni chiare ed esempi grafici maggiormente esplicativi per facilitare il compito di chi lavora nel campo delle costruzioni edili. Ringrazio, infine, la Commissione Urbanistica – conclude l'assessore – e tutto il Consiglio comunale per aver lavorato con impegno e per aver dato un contributo concreto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)