Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLingue › Conferenza all´Ateneu Alguerès
S.A. 14 giugno 2016
Conferenza all´Ateneu Alguerès
Ospite il prof. Iban Leon Llop è già conosciuto dal pubblico algherese come filologo, traduttore e poeta, e autore di numerose raccolte di poesia per le quali ha ricevuto prestigiosi premi letterari


ALGHERO - L'Ateneu Alguerès promuove ad Alghero la terza conferenza del ciclo Lletres a L'Alguer tenuta dal prof. Iban Leon Llop dal titolo:“Cafè, copa i puro”. L'appuntamento è giovedì 16 giugno alle alle ore 18,30 presso la sala delle conferenze in via Cavour 23.

Il prof. Iban Leon Llop è già conosciuto dal pubblico algherese come filologo, traduttore e poeta, e autore di numerose raccolte di poesia per le quali ha ricevuto prestigiosi premi letterari. E' docente di lingua e letteratura catalana presso l'Università di Sassari e collabora con l'Ateneu Alguerès nell'organizzazione di corsi e incontri culturali.

Il tema di questo incontro sarà imperniato sui legami tra cibo e letteratura; infatti il prof. Iban Leon Llop cercherà di scoprire quale relazione vi sia tra la minestra e la fine della passione amorosa, tra le arance e la gravidanza o se l'amore per un padre possa nascondersi in una sardina. Anche se queste connessioni possono sembrare assurde, sarà certamente interessante scoprire il legame letterario che le sostiene.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)