Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaServizi › Conguagli Abbanoa, summit Anci a Cagliari
Red 14 giugno 2016
Conguagli Abbanoa, summit Anci a Cagliari
Si tratta di un confronto istituzionale alla presenza dell´assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, del presidente dell´Egas (il nuovo ente che ha sostituito l´Autorità d´Ambito) Nicola Sanna e dell´amministratore Unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti


CAGLIARI - Continua la bufera sui conguagli regolatori che Abbanoa sta recapitando ai cittadini in questi giorni, sulla base di una delibera dell'Authority, e che riguardano bollette pregresse per il periodo 2005-2011, calcolate in base ai consumi del 2012. Tra gli appelli delle associazioni dei consumatori a non pagare e i richiami del gestore ("se non si paga si rischia il distacco dell'acqua"), arriva l'iniziativa dell'Anci Sardegna.

Per cercare un confronto costruttivo con Abbanoa e la Regione, si riunisce il 15 giugno a Cagliari alle 10, nella sala convegni del Banco di Sardegna, l'assemblea generale dei sindaci isolani. Un confronto istituzionale alla presenza dell'assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, del presidente dell'Egas (il nuovo ente che ha sostituito l'Autorità d'Ambito) Nicola Sanna e dell'amministratore Unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti.

«E' evidente - spiega il presidente dell'associazione dei Comuni Pier Sandro Scano - che i cittadini si pongano i problemi dei conguagli, del perchè e in che misura sono dovuti. Abbiamo voluto rispettare come Anci le scadenze elettorali per evitare strumentalizzazioni sul tema, ma ritengo giusto e doveroso convocare l'assemblea dei sindaci su questo delicato tema».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)