Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportVela › A Porto Rotondo è tempo di Campionato Nazionale
A.B. 16 giugno 2016
A Porto Rotondo è tempo di Campionato Nazionale
Da oggi a domenica, lo Yacht Club ospita una delle flotte più competitive del panorama nazionale per l´Este 24-Trofeo Dhl


PORTO ROTONDO - Entra nel vivo, il calendario sportivo dello Yacht Club Porto Rotondo. Dopo l’Estiva Cup (disputata tra Sardegna e Corsica a maggio) e la Solaris Cup (abbinata al tradizionale raduno del cantiere friulano), il circolo si appresta ad ospitare il Campionato Nazionale Este 24–Trofeo Dhl, una delle classi più competitive del panorama velico italiano. I monotipo hanno raggiunto la sede del circolo ieri mattina (mercoledì): ad attenderli, oltre al magnifico panorama che sempre si gode dalla terrazza della club house, le inevitabili operazioni di stazza e la messa a punto prima della discesa in acqua per i primi bordi di allenamento tra il Golfo di Cugnana e quello di Marinella, scenario del campionato. Già oggi, si respira aria di regata con la practice race, che rappresenta una novità per il campionato e permetterà ai team di testare il campo di regata ed i venti galluresi, ed al pubblico di assaggiare il loro talento in attesa del debutto ufficiale di venerdì.

Sono infatti tutti di grande spessore, i quattordici equipaggi pronti a contendersi il tricolore ed insieme la quarta tappa di un circuito nazionale altamente equilibrato. Le tre manche precedenti, disputate a Santa Marinella, Porto Ercole e Porto Santo Stefano, sono state vinte da team diversi ogni volta, rispettivamente Spirit of Yellow di Cristiana Monina, RiDeCoSì del senior team Aniene di Alessandro M.Rinaldi e Wasabino di Gianluca Raggi, quest’ultimo leader della classifica generale. Su questo terzetto puntano i pronostici per il trofeo assoluto, che però sarà il vento a favorire o meno.

«E’ un periodo intenso per il nostro club, aspettiamo l’avvio del campionato nazionale Este 24 con grande gioia e impazienza, siamo pronti sia a livello logistico che sportivo - sottolinea il presidente dello Yacht Club Porto Rotondo Roberto Azzi - con questa regata vorremmo fare qualcosa di più, magari portare la finale della Champions League, intanto ci godiamo un evento voluto fortemente anche dalla classe, che offrirà tre giorni di sport puro, uno spettacolo ricco di spunti e insegnamenti anche per i giovani del nostro vivaio, che coltiviamo con impegno e passione lungo tutto l’anno».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)