Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloTeatro › Stile Lìberos, anteprima cagliaritana
A.B. 18 giugno 2016
Stile Lìberos, anteprima cagliaritana
Lunedì sera, al Teatro Massimo, Marco Baliani e Lella Costa presenteranno lo spettacolo Human, all´interno di Nois-la Sardegna che accoglie, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato


CAGLIARI - Marco Baliani e Lella Costa presentano al Teatro Massimo di Cagliari lo spettacolo Human, dedicato al tema urgente delle migrazioni, che debutterà al Ravenna Festival a luglio e che sarà in tournée sui palcoscenici italiani nella stagione 2016/17. Un progetto pensato non solo per raccontare la disperazione di chi arriva, ma soprattutto per entrare nelle contraddizioni umane, mostrare lo smarrimento verso i perseguitati ed i fondamentalismi che si hanno davanti.

Organizza Lìberos, in collaborazione con Sardegna Teatro, all'interno di “Nois-la Sardegna che accoglie”, un'intera giornata di dibattiti e incontri, in programma lunedì 20 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. L'incontro con Baliani e Costa, alle ore 18, è l'anteprima del convegno La cultura degli altri. La cultura come ponte fra i popoli ed antidoto al razzismo, in programma a Cagliari a novembre, in conclusione della quarta edizione del festival Éntula.

L'appuntamento è organizzato in partnership con Amnesty International Gruppo 128 Cagliari, Gruppo Emergency Cagliari, Art'In Produzioni, Genti de Mesu, KaraLettura Associazione Culturale, La Malince, Mediateca del Mediterraneo, Sardex.net e Sardegna Teatro. Con Balliani e Costa, Human vede sul palco anche David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis e Luigi Pusceddu, con la collaborazione alla drammaturgia di Ilenia Carrone, scene e costumi di Antonio Marras, musiche originali di Paolo Fresu con Gianluca Petrella e la regia di Marco Baliani. E' una produzione di Mismaonda e Sardegna Teatro, in collaborazione con Marche Teatro.

Nella foto (di Marco Parollo): Marco Baliani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)