Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportVela › Nazionale Este 24; Wasabino resiste al comando
A.B. 19 giugno 2016
Nazionale Este 24; Wasabino resiste al comando
Si conclude oggi il Campionato nazionale Este 24-Trofeo Dhl di vela, organizzato dallo Yacht Club Porto Rotondo


PORTO ROTONDO - Wasabino soffre, perde terreno, ma resiste al comando del Campionato nazionale Este 24-Trofeo Dhl, prossimo al gran finale di oggi (domenica), con l’organizzazione ed ospitalità dello Yacht Club Porto Rotondo. Se la prima regata di ieri aveva il potere di ricompattare la classifica, per via del subentro dello scarto, l’ha in realtà letteralmente rivoluzionata: dei salti di vento in bolina hanno spiazzato più di un equipaggio fino ad allora in testa al gruppo.

Chi invece si trovava sul bordo giusto al momento giusto, è stato ripagato. Come Piccola Peste di Davide Capriata, vincitore della regata davanti a Esterina di Marco Brinati ed a Tal J di Vittorio Ruggero. Invece, in affanno Wasabino, chiamato a sacrificare l’unico scarto per mettere una pezza sul quindicesimo posto. Invece, nella seconda e terza regata, vento più regolare da maestrale, con picchi d’intensità di 18nodi. Un quadro che ha permesso alla flotta di riassestarsi sulle posizioni precedenti. Ed ai leader di riprendere quota, seppur con un terzo posto dietro Ridecosì di Alessandro Rinaldi e La Poderosa di Roberto Ugolini.

Nell’ultima prova di giornata, successo per Univpm (Università Politecnica delle Marche) di Alessandro Smerchinich su Ridecosì e Piccola Peste, con Wasabino sesto e comunque ancora leader della graduatoria provvisoria generale, che ora vede il suo distacco su Ridecosì ridotto a tre lunghezze. Terza piazza per Sestelemento di Oscar Farace, a pari merito con Tal J. I distacchi ridotti e l’adrenalina tra gli equipaggi, preannunciano un’ultima giornata emozionante e senza esclusione di colpi. Il via alle ore 11.30. A seguire la premiazione alla club house dello  Yacht Club Porto Rotondo.

(Foto Nanni Ono)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)