Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloBellezza › Estate: in Sardegna è tempo di Miss
A.B. 20 giugno 2016
Estate: in Sardegna è tempo di Miss
Dovrebbe essere Villasor la sede regionale per i concorsi di bellezza nazionali Miss Reginetta d´Italia e Miss Principessa d´Europa


VILLASOR - E' di Villasor e si chiama Marcella Piano la talent scout che da due anni gestisce la regione Sardegna per il concorso di bellezza nazionale più seguito dai Vip (Tgcom Mediaset). Nel 2014, la vincitrice nazionale fu proprio la sarda Giorgia Ariu. Ideato nel 2010 dal 43enne riminese Devis Paganelli, oggi Mri la kermesse di bellezza, è gestito, insieme al concorso Miss Principessa d'Europa ed al contest musicale Sanremo Newtalent, da Marcella Piano, titolare di un'importante palestra sarda.

Il contest, che ogni anno lancia anche messaggi a sfondo sociale, come quello dello scorso anno “Ballo ma non mi sballo”, quest'anno terrà la propria finalissima nazionale a Rimini da lunedì 12 a venerdì 16 settembre, con finale regionale sarda probabilmente a Villasor. Miss Reginetta d'Italia, arrivato quest'anno alla sesta edizione, con il record di oltre 3mila iscritte ogni anno e, lo scorso anno, con il traguardo di oltre 110 tra tappe, casting e selezioni ufficiali in tutta Italia attraverso un team di talent scout professionisti accreditati. Per l'edizione 2016, saranno ben 60 le Miss (provenienti dalle finali regionali) per Miss Reginetta d'Italia e 38 per Miss Principessa d'Europa, il nuovo contest legato alla finale mondiale di Miss Europe World dove conta bellezza, ma anche talento.

Cosa vincerà quest'anno Miss Principessa d'Europa? Uno dei cinque concorsi di bellezza accreditati al Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello spettacolo, ideato dall'editore di Slide Paganelli, colui che oltre ad essere quindi il patron del concorso, ha creato il giornale cartaceo Slide (ritenuto oggi il magazine dei grandi eventi, mediapartner ufficiale hospitality in iniziative internazionali come il Festival di Sanremo, David di Donatello, Giffoni Film Festival, Nastri d'Argento e tanti altri). Diventato manager di noti personaggi dello spettacolo con l'omonina agenzia di management, il patron Paganelli ha affidato non a caso, la direzione del giornale alla bellissima e bravissima ex Miss Italia Nadia Bengala, che il 10 settembre, con Gianluca Nasi, condurrà la finalissima del concorso all'Altromondo Studios.

Tra i precedenti conduttori dei concorsi di bellezza al timone della finale troviamo Marco Balestri, Beppe Convertini, Elenoire Casalegno, Alessia Ventura ed tanti altri vip, che hanno presenziato alle iniziative legate al concorso, come Umberto Smaila, Flavia Vento, Antonio Zequila, Marco Berry (Le Iene), il premio Oscar Osvaldo Desideri, Edoardo Raspelli, Leone di Lernia, Roberto Ferrari, Francesca Cipriani, Sarah Nile, Raffaella Fico e tantissimi ancora. Per le iscrizioni ai concorsi di bellezza, bisogna andare direttamente sui siti internet Principessadeuropa e Reginettaditalia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)