Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Delrio ammette il ritardo su Ryanair. «Entro l´estate giù le tasse»
Red 23 giugno 2016
Delrio ammette il ritardo su Ryanair
«Entro l´estate giù le tasse»
Graziano Delrio: Non siamo riusciti a inserire il provvedimento che rivede le tariffe aeroportuali nel Decreto Enti locali. Poi conferma l´impegno in sede di conversione in legge


ALGHERO - Non siamo riusciti a inserire il provvedimento che rivede le tariffe aeroportuali nel Decreto Enti locali, la cui prima versione è stata licenziata venerdì scorso dal Consiglio dei ministri. L'ammissione è del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, presente oggi in Sardegna per l'inaugurazione dei 4 lotti della Sassari-Olbia.

«Inseriremo il provvedimento in fase di conversione del decreto - assicura però il ministro all'Ansa - perché al momento stiamo finendo i calcoli con la Ragioneria». Delrio ha poi spiegato che «il presidente Renzi mi ha assicurato che nei prossimi giorni riusciremo a risolvere la questione, così che entro l'estate potremo mantenere l'impegno per il bene del turismo e di tutto il Paese».

Non è chiaro se i tempi politici possano comunque combaciare con quelli di programmazione di rotte e vettori sull'aeroporto di Alghero soprattutto. Dal 1 novembre, infatti, è prevista la chiusura della base Ryanair a distanza di sette anni dalla sua apertura. Un danno incalcolabile per l'intero territorio del nord ovest della Sardegna.

Nella foto: Delrio e Pigliaru sulla Sassari-Olbia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)