Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversità › Luminari cinesi all'Università di Sassari
A.B. 25 giugno 2016
Luminari cinesi all'Università di Sassari
Lunedì, l´Aula Magna ospiterà il corso di formazione “Chinese Hospital Presidents Program”, a cui parteciperanno trenta rappresentanti di cliniche ed ospedali cinesi in formazione nell´Ateneo turritano


SASSARI - Lunedì 27 giugno, dalle ore 8.30 alle 13.30, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Sassari, è in programma il corso di formazione “Chinese Hospital Presidents Program”, a cui parteciperanno trenta rappresentanti di cliniche ed ospedali cinesi in formazione nell'Ateneo turritano con l'obbiettivo di aggiornarsi sulle migliori tecniche di gestione delle strutture sanitarie. Il corso si inserisce tra le iniziative che l'Università di Sassari sta realizzando per diversificare l'offerta formativa e potenziare l'apertura internazionale dei dipartimenti, con particolare riferimento al settore della sanità.

L'iniziativa fa parte del “Progetto Sict- Special International Clinical Training”, fortemente sostenuto dall'Ambasciata italiana a Pechino e risultato di oltre un anno di stretta collaborazione tra l'Ateneo e le strutture sanitarie della Cina continentale. Con Sict, solo nel 2016, oltre cento medici cinesi sono approdati in formazione specialistica nelle strutture medico-assistenziali gestite dall'Ateneo e dall'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari.

Interverranno all'evento il prorettore vicario Luca Deidda, Paolo Tranquilli Leali (presidente della Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina), Giovanni Sotgiu (responsabile della Formazione per l'Aou Sassari), Alberto Ezza (del Master universitario interdipartimentale in Direzione di Strutture Sanitarie, diretto da Lucia Giovanelli) ed un rappresentante dell'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)