Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaEdilizia › Case a Sa Segada: ecco la consegna | Guarda
S.A. 28 giugno 2016 video
Case a Sa Segada: ecco la consegna | Guarda
Questa mattina la consegna dei dieci alloggi Erp a Sa Segada, alla presenza del sindaco Mario Bruno, l´assessore ai Servizi Sociali, Marisa Castellini e un delegato dalla Regione


ALGHERO - «E' il momento più bello del mio percorso». Non usa giri di parole il sindaco Mario Bruno che questa mattina ha partecipato alla consegna dei dieci alloggi Erp a Sa Segada, insieme all'assessore ai Servizi Sociali, Marisa Castellini, il dirigente di settore e ai responsabili territoriali dell'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa della Regione Autonoma della Sardegna.

L’ultima consegna di alloggi popolari ad Alghero, 20 appartamenti alla Taulera, è datata 1999. L’allora Iacp, oggi Area, aveva appena concluso il ciclo di costruzioni che un anno prima aveva consentito la consegna di 25 case nel quartiere di Caragol.

«Il vuoto durato diciassette anni si colma finalmente con il primo di una serie di interventi che l’Amministrazione Bruno ha in programma per far fronte all’emergenza abitativa. Nel mese di luglio l'appalto per 20 alloggi a Caragol e nel prossimo ottobre quello per ulteriori venti case a Carrabuffas. Nel frattempo, probabilmente entro quest'estate (venerdì 1 luglio è prevista la seduta per l’apertura delle offerte pervenute), si procederà all'acquisto di 12 alloggi sull'invenduto da destinare alle famiglie in graduatoria, ed infine già finanziata la realizzazione di altri 25 alloggi erp in via De Gasperi» si legge nella nota diffusa da Sant'Anna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)