Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › «Revoca concessione a scali che non investono»
Red 29 giugno 2016
«Revoca concessione a scali che non investono»
A pochi giorni dalla nuova scadenza della privatizzazione dell´aeroporto di Alghero le parole del presidente dell´Enac, Vito Riggio, sono chiarissime. «Chi non avrà i soldi per portare avanti gli investimenti si vedrà proposta la revoca della concessione»


ALGHERO - A distanza di pochi giorni dal suo intervento presso il convegno organizzato ad Alghero dal gruppo Dem in Senato, Vito Riggio ritorna sull'argomento aeroporti minori e conferma l'avvertimento già lanciato dal microfono del Quotidiano di Alghero sul rischio che corre l'aeroporto di Alghero. «Era facile prima finanziare oppure mettere a carico della Regione forti perdite e il debito pubblico cresceva - ammoniva - da alcuni anni questo non è più possibile, bisogna razionalizzare, contenere i costi, migliorare l'efficienza» [LEGGI].

Un pensiero ripreso nelle ultime ore dal presidente dell'Enac che, in occasione della presentazione del Bilancio 2015 a Palazzo Madama, ha lanciato l'ennesima stoccata contro Ryanair e la politica di alcune società di gestione troppo inclini a invocare l'aiuto della low cost. Messaggio chiaro rivolto a quegli scali «che comprano il traffico e non hanno poi i soldi per portare avanti gli investimenti».

«Come possiamo pretendere che la concorrenza funzioni se i piccoli aeroporti vanno in processione a Dublino ad accendere i ceri, perché senza quel servizio che pagano fallirebbero» chiede Vito Riggio, che sottolinea come si tratti di un problema che accomuna una decina di realtà «destinate a morire» ammette, e verso cui prevarrà la linea dura. «Chi non avrà i soldi per portare avanti gli investimenti - ha precisato Riggio - si vedrà proposta la revoca della concessione».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)