Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaIncendi › Barca in fiamme, esercitazione a Villasimius
A.B. 29 giugno 2016
Barca in fiamme, esercitazione a Villasimius
Testati uomini e mezzi antincendio nel porto del centro cagliaritano. L´azione coordinata dalla sezione staccata della Capitaneria di Porto, ha visto l´intervento degli ormeggiatori, dei militari della Guardia Costiera, dei Carabinieri, del 118 e dei Vigili del Fuoco di San Vito


VILLASIMIUS - Esercitazione antincendio nelle acque antistanti Villasimius. Lo scenario: una barca in fiamme con due persone a bordo che prende fuoco mentre è intenta a rifornirsi in porto nel distributore di carburante. Gli ustionati, per salvarsi, si buttano in acqua.

Questo il quadro della situazione: l'azione, coordinata dalla sezione staccata della Capitaneria di Porto, ha visto l'intervento degli ormeggiatori, dei militari della Guardia Costiera, dei Carabinieri e del 118. All'esercitazione hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco arrivati da San Vito.

Tutta l'azione si è svolta sotto gli occhi incuriositi dei diportisti che in questo periodo popolano il porto. Le esercitazioni fanno parte dell'attività addestrativa disposta dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie e hanno cadenza semestrale. Servono a testare le capacità organizzative e tutte le procedure da adottare in caso di incendio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)