Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroPoliticaSicurezza › Militari importanti per Pratosardo
A.B. 30 giugno 2016
Militari importanti per Pratosardo
Lo ha detto oggi il ministro della Difesa Roberta Pinotti durante il question time alla Camera, rispondendo ad un´interrogazione del deputato del Cd Roberto Capelli, che chiedeva chiarimenti soprattutto per quanto riguarda la destinazione della caserma di Pratosardo, a Nuoro


NUORO - «La presenza dei militari in Sardegna è importante, ha anche delle ricadute economiche». Lo ha dichiarato ieri (mercoledì), il ministro della Difesa Roberta Pinotti durante il question time alla Camera, rispondendo ad un'interrogazione del deputato del Centro Democratico Roberto Capelli, che chiedeva chiarimenti soprattutto per quanto riguarda la destinazione della caserma di Pratosardo a Nuoro.

«È un elemento importante e va resa operativa - ha rassicurato Pinotti nella dichiarazione raccolta dall'agenzia di stampa Dire - confermo che le Forze armate e non altri utilizzeranno la caserma. Non posso ancora specificare chi la occuperà, perchè sta lavorando lo Stato maggiore dell'Esercito che sta facendo un approfondimento, ma in tempi brevi sarà occupata da personale delle Forze armate». Il ministro ha assicurato poi per quanto riguarda l'armonizzazione e le compensazioni legate alle servitù militari nell'Isola, che «si sta ragionando su un accordo più complessivo Governo-Regione Sardegna», mentre nel frattempo continua il tavolo tecnico istituzionale.

«Siamo molto soddisfatti per le definitive parole di chiarezza che oggi il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha pronunciato alla Camera sulla caserma di Pratosardo - è il commento di Capelli - ringraziamo il ministro per l'impegno preso e per aver ribadito l'impegno dei suoi uffici, attraverso un tavolo di concertazione, per la predisposizione dell'accordo tra Stato e Regione per rideterminare la presenza militare in Sardegna. Una presenza che lo stesso ministro ha definito importante anche dal punto di vista economico e che ha bisogno di una ridefinizione anche sul fronte delle misure di riequilibrio e di armonizzazione».

Nella foto: il ministro della Difesa Roberta Pinotti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)