Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCulturaMusei › San Vero Milis: Porte aperte al museo
A.B. 4 luglio 2016
San Vero Milis: Porte aperte al museo
Archeologi al lavoro: è iniziata la quarta campagna di ricerca archeologica congiunta del Comune e della Brown University di Providence


SAN VERO MILIS – Porte aperte al museo: archeologi al lavoro. E' iniziata la quarta campagna di ricerca archeologica congiunta del Comune di San Vero Milis e della Brown University di Providence.

Il mercoledì ed il sabato, dalle ore 16 alle 18, è possibile incontrare gli archeologi al lavoro nel giardino del Museo. La campagna del 2016 è iniziata lunedì 27 giugno e si svolge per quattro settimane, fino al sabato 23 luglio. Quest'anno, è dedicato allo studio dei reperti ceramici e materiali faunistici, e la base operativa è il museo civico di San Vero Milis.

Inoltre, una piccola squadra indaga nei dintorni immediati del nuraghe, scavando vari saggi esplorativi. E' possibile seguire le indagini e trovare altre informazioni sulla pagina Facebook dedicata agli ScaviSUrachi, come ricordato dal responsabile del servizio Alfonso Stiglitz.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)