Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaReferendum › Ragioni del No: si parla di Referendum ad Alghero
S.A. 5 luglio 2016
Ragioni del No: si parla di Referendum ad Alghero
Il gruppo di lavoro di Sinistra Italiana Alghero organizza un incontro su “La riforma costituzionale e le ragioni del No”. Sarà presente il deputato Sel Michele Piras


ALGHERO - Giovedì 7 luglio (ore 19 alla sede del Polisoccorso) il gruppo di lavoro di Sinistra Italiana Alghero organizza un incontro su “La riforma costituzionale e le ragioni del No”. Sono stati invitati a partecipare in qualità di relatori: Anna Alberti, costituzionalista dell'Università di Sassari, Maria Pia Pizzolante, presidente dell'Associazione Tilt, Stefano Quaranta deputato di Sinistra Italiana-Sel, e Antonio Budruni, presidente dell'Anpi Alghero.

L'evento sarà moderato da Fiorella Tilloca. Sara presente all’incontro Michele Piras deputato sardo di Sinistra Italiana-Sel.

L'incontro sarà un'occasione per illustrare i valori e i principi contenuti nella Costituzione Repubblicana mettendoli a confronto con la controriforma voluta dal Governo Renzi esclusivamente con l’obiettivo di accentrare gran parte dei poteri nel capo del governo, riducendo il ruolo e funzioni di tutti gli organi elettivi tra i quali il Parlamento e le Regioni; ne è prova la clausola di “supremazia statale” con cui si stabilisce che la legge statale possa intervenire anche in materie di competenza esclusiva delle regioni, in nome del c.d. interesse nazionale.

Nella foto: Michele Piras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)