Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportVela › Yacht Club Porto Rotondo all’Audi Italian Sailing League
A.B. 7 luglio 2016
Yacht Club Porto Rotondo all’Audi Italian Sailing League
L’equipaggio guidato da Andrea Mura, sarà in regata da domani a Porto Cervo, nella sfida tra circoli


PORTO ROTONDO – Anche un team dello Yacht Club Porto Rotondo, parteciperà da domani, venerdì 8 luglio, a domenica 10, a Porto Cervo all’Audi Italian Sailing League, seconda selezione della Lega Italiana Vela che opporrà nove circoli di tutta Italia, con l’obbiettivo di centrare l’accesso alla finale nazionale, in calendario a fine ottobre a Napoli. Il quartetto, capitanato dal navigatore oceanico Andrea Mura (socio onorario del club dal 2015), sarà composto anche da Camillo Zucconi (capo istruttore della scuola vela) e da promettenti giovani della squadra agonistica: Ferdinand Palomba e Giovanni Maria Lombardo, più la riserva Matteo Loddo.

I velisti hanno compiuto i primi bordi insieme, sui J/70 del club organizzatore Yacht Club Costa Smeralda, oggi pomeriggio, nel corso delle regate di prova che hanno preceduto la cerimonia di apertura della tappa. Le regate a bastone, che vedranno i nove team affrontarsi in sfide incrociate, inizieranno domani mattina per concludersi domenica. «Ho accolto con molto piacere l’invito dello Yacht Club Porto Rotondo - ha dichiarato Mura - è la prima volta che salgo su un J/70, è un’occasione per tornare a cimentarmi con imbarcazioni piccole e in equipaggio. In particolare, questo monotipo mi incuriosisce e l’esperienza sarà senz’altro divertente, faremo del nostro meglio per onorare i colori del club e cercare di qualificarci alla finale nazionale».

Il team dello Yacht Club Porto Rotondo dovrà superare gli avversari di Marina Militare, Aeronautica Militare, Circolo Canottieri Napoli, Club Vela Portocivitanova, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Sailing Club Cagliari, Yacht Club Adriaco e Yacht Club Costa Smeralda. Oltre a premiare i primi tre classificati, il primo equipaggio Under 21 classificato e l’equipaggio più giovane, la regata assegnerà riconoscimenti speciali: il Premio Fair Play della Lega Italiana Vela ed il Premio Glam Team, in palio per chi interpreterà con più eleganza il dress code previsto per l’evento.

Nella foto (di Nanni Ono–Ycpr): l’equipaggio dello YCPR durante l’allenamento di oggi
16/4/2024
Per l’edizione 2024, le prime quattro regate si disputeranno da aprile a luglio nella rada di Alghero, mentre a settembre si svolgeranno le ultime due prove con la tradizionale regata Alghero-Bosa-Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)