Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoEconomiaArtigianato › Fiera artigianato aperto a 36 imprese sarde: ecco il bando
S.A. 8 luglio 2016
Fiera artigianato aperto a 36 imprese sarde: ecco il bando
Pubblicato oggi il bando di selezione per la partecipazione alla 21esima edizione dell’Artigiano in fiera, la più importante manifestazione di settore al mondo, in programma a Milano dal 3 all’11 dicembre prossimi


CAGLIARI - L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ha pubblicato oggi il bando di selezione per la partecipazione alla 21esima edizione dell’Artigiano in fiera, la più importante manifestazione di settore al mondo, in programma a Milano dal 3 all’11 dicembre prossimi. Sino al 5 agosto prossimo, le piccole e medie imprese iscritte all’Albo Artigiani delle Camere di commercio isolane, potranno presentare la manifestazione di interesse per occupare una delle trentasei postazioni - quattro in più rispetto alle passate edizioni - nello stand Sardegna, dotato anche di uno spazio istituzionale dedicato ad attività promozionale dell’assessorato.

Le aziende che presenteranno domanda saranno selezionate a sorte in seduta pubblica. Sarà garantita la massima rappresentanza dei territori, dei materiali e delle tecniche di lavorazione: ceramica; lavorazione corallo e metalli preziosi; vimini, giunco e simili; legno e sughero; abbigliamento tradizionale; coltelleria; tessitura e ricamo; ferro Battuto; cuoio e pelle; vetro, pietra e simili. La quota di partecipazione a carico delle imprese quest'anno è ridotta di un quarto rispetto all’edizione 2015. La Regione è presente all’Artigiano in fiera da ventuno edizioni consecutive, ossia ininterrottamente dall’anno di fondazione (1996). Un record premiato nel 2015 con un riconoscimento speciale.

L’Artigiano in fiera è il più grande ‘villaggio’ mondiale di settore, momento di incontro e conoscenza di arti e culture del lavoro di tutto il pianeta. L’edizione 2015 è stata da record: nove padiglioni suddivisi per continenti, 310mila metri quadrati di superficie con 3.250 stand espositivi. In esposizione 150mila prodotti provenienti da 112 Paesi. In media ogni anno la mostra-mercato registra tre milioni di visitatori che percorrono un ideale viaggio tra le tradizioni di tutto il mondo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)