Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSoccorsi › Marinaio ferito soccorso al largo di Capo Spartivento
A.B. 16 luglio 2016
Marinaio ferito soccorso al largo di Capo Spartivento
Le operazioni di soccorso sono state rese difficili delle condizioni del mare molto mosso e dall´assenza di comunicazioni radio con la Youzarsif H, nave battente bandiera del Togo


CAGLIARI - Le difficili condizioni meteomarine della notte non hanno bloccato i soccorsi di un 27enne marinaio ferito alla mano sulla Youzarsif H, nave battente bandiera del Togo, in navigazione a circa 40miglia a sud di Capo Spartivento. L'allarme è scattato alle ore 20, quando alla Capitaneria di Porto è arrivata la richiesta di aiuto.

La Guardia Costiera ha chiesto l'intervento di un elicottero Ab212 dell'80esimo Centro Combat Sar (Search and Rescue) di Decimomannu, appartenente al 15esimo Stormo dell'Aeronautica Militare. Il mezzo ha imbarcato un infermiere ed un medico dell'Ospedale Brotzu di Cagliari e dopo circa 45' ha raggiunto la nave.

Le operazioni di soccorso sono state rese difficili delle condizioni del mare molto mosso e dall'assenza di comunicazioni radio con la Youzarsif H. Dopo diversi tentativi, i militari sono riusciti a calare con il verricello il soccorritore sul ponte della nave ed a recuperare il marinaio, subito trasportato all'ospedale Marino dopo aver ricevuto un primo soccorso a bordo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)